Bosch 2015 vs 2016

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
A me, che non amo le discese, ma preferisco le salite con e-bike dimostra che anche con le ruote grosse, il grip in salita viene a mancare.
Io mi tengo le 26 da 2,40 max al posteriore. E' più che sufficiente. Se non va con quelle gomme, con gomme più grosse e grandi posso fare qualcosa in più ma solo qualcosa e non mi cambio bici per le mode che decidono gli altri.

luke2512

Biker urlandum
ciao a tutti
anche io concordo con il director a parte che la differenza gomme si sente anche sull'elettrica meno ma si sente
io sono ancora affezionato alle mie 26 x2.4 con erto 60 ed è già un bel gommone ho cambiato i cerchi e ho messo la larghezza 32 con un bel canale largo in modo da migliorare l'impronta a terra e sono più che contento
ho provato le 27.5+ ma non mi piacciono i rilanci e le ripartenze da quasi fermo e nella guida tecnica mi sembra sempre tardiva la reazione ma questo forse è un problema di abitudine o di cambio ciclistica del telaio e della bici che ho provato a differenza della mia sulla quale sono abituato e ho montato attacchi e manubri ad hoc
forse le prove dovrebbero essere fatte a parità telaio e componenti di angoli e misure in modo da avere la sicurezza che le sensazioni che proviamo siano realmente dovute alle ruote

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Tornando in topic, ed al titolo della discussione, anche a me è stata proposta una Xduro nduro Rx 26" 2015 nuova a 3700 oppure il modello 2016 a 4600E.....panico! Aiuto! Che faccio? Ci sono molte differenze di montaggio, rapporti, batteria, motore, ruote! Mmmm

Alcune mie considerazioni:
La 015 l'ho testata per 45km mi ci sono trovato molto bene, i love 26",peccato che sono rimasto a secco di corrente a 3 km dall'arrivo.
Sulla 2015 potrei montare la modifica generale Lee che ho disponibile quindi avere 10v con 42 finale, servono update software?

Importante anche la differenza del computer di bordo, il nyon Lho trovato completo ma difficile da manovrare e ingombrante (piccolo of topic: chiedo, posso caricare tracce gps scaricate dalla rete? Posso caricare mp3 ed ascoltare in cuffia?posso ricaricare il cellulare?).

Grazie a chiunque mi vorrà aiutate...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io andrei di modello 2015 data la differenza.

mettere le cuffie in bici col nyon non so se si può, ma è cmq da incoscenti.
per le mappe etc serve aggiornarlo.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Nyon a parte, la 2016 è sicuramente meglio, motore CX, batteria da 500Wh, cambio XT 11v (con 42 già montato)... certo, sono 900€ in più, ma se puoi permetterti di spenderli

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito

Calcolatrice alla mano, ho parlato con il negoziante, la differenza é di 400 euro a favore della 2015,,,,
Quindi? Vado di 2016 mi sà...

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per me, meglio sicuramente la 2016: la differenza di prezzo è abbondantemente compensata dai miglioramenti rispetto l'allestimento 2015.

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Sono d'accordo, e poi il nyon non mi piace molto, ingombrante, macchinoso... Preferisco intuvia della 016,pochi fronzoli, collego lo smartphone e via di mappe per esplorare i sibillini :)

Qualche dubbio invece sulla forca della 2016 dato che non è abbassabile come la 015.
Spero rimanga pedalabile in salita.

Una riflessione sulla trasmissione, dato che la 016 monta una 1x11,la catena é più snella di una 1x10? Mi consigliate di montare sin da subito un pignone di 1 dente più corto?

Ultima cosa, possibile che il telescopico sia da soli 80mm? ( preso dal catalogo :
XLC absenkbar 80mm Travel; 31,6cm; 350mm)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo