Bos Vip'r

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni su questo ammo.
Io mi ci trovo molto bene sia in discesa, dove copia tutto ed ha una riserva notevole sui finecorsa, sia in salita dove si comporta veramente molto bene.

La sola cosa che mi lascia un po' perplesso è il funzionamento del settaggio HARD SOFT. La differenza tra i 2 è veramente minima, cmq avvertibile ma minima tanto che spesso mi dimentico di attivarla ...

Bos specifica che non si tratta di un propedal e che non blocca la sospensione, ma la forcella (bos 160 deville trc) quando attivo il trc camba completamente permettendo anche qualche rilancio sui pedali con un affondamento contenuto in 4 cm piu o meno (ed io ho 100 kg).

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
in generale il TRC di BOS non è molto avvertibile, probabilmente sulla Deville lo senti di più perchè forse hai una pressione d'aria maggiore ed il peso del corpo che non è sopra al 100x100 come invece accade sull'ammo.
Il TRC interviene sulla curva di compressione però sai ... dipende tanto da com'è il carro della bike e se è stato tarato appositamente per quella bike.

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Stando a quanto mi ha risposto la YT e da quanto scrivono sul sito BOS il mono è ottimizzato per la bici.
Sulla forcella come dicevo, se mi alzo per rilanciare in piedi la carico e cmq l'affondamento resta contenuto, il mono invece bobba leggermente (lo vedo solamente muoversi, non lo sento sulla gamba) sia con comando aperto che con comando chiuso.
Quando scendo invece la differenza si nota eccome tra chiuso ed aperto!

Cmq queste sospensioni sono veramente notevoli (oltre che molto belle da vedere!)

Grazie della risposta GD o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo