bos Kirk

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.620
171
0
Ossola
Visita sito
Riporto su questo topic.

Qualcuno lo ha? Esperienze, positive/negative?

Per la manutenzione bisogna affidarsi ad un centro autorizzato?
Qualcuno sa anche per caso a che pressione è il piggy?

Qualcuno che magari può anche paragonarlo ad un monarch? Ho cercato ma non ho trovato nessuna discussione..

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.620
171
0
Ossola
Visita sito
Rifaccio una domanda, questa volta più precisa e più tecnica, spero qualcuno possa darmi una mano.

Ho comprato un kirk sul mercatino per la mia spartan, a detta dell'utente è nuovo, montato per provarlo e stop, a vederlo infatti sembra nuovissimo, l'utente inoltre è abbastanza conosciuto sul forum, è un "anziano" del forum e del mercatino, con un sacco di feed positivi, quindi mi fido ciecamente di ciò che mi ha detto.

Ora, arriviamo al dunque, una volta montato l'ho portato a 50psi, bilanciato le camere, portato a 100, bilanciate, portato a 150 e bilanciate.. Cosi per un po' di volte all'inizio, e mi sono accorto che più giocavo con le pressioni, abbassandole o facendole crescere, più diventava gnucco. Se a 50psi quando bilanciavo le camere, col ritorno tutto aperto, tornava che era un piacere fino a "fine corsa", producendo anche un bel suono una volta al capolinea, più salivo e più cercavo di fare il sag giusto più diventava gnucco, mangiandosi anche 1-2 mm di corsa nel ritorno.

Bene, stamattina ho riprovato, gonfiato a 100psi, bilanciando le camere l'ammo era perfetto e tornava bene, senza mangiarsi corsa. Portato a 150psi, stesso comportamento questa volta, tutto perfetto! Porto a 170psi, perché avevo troppo sag, l'ammo funziona bene ma è troppo duro (ma veramente durissimo, tanto che non mi aspettavo un cambiamento del genere). Ricollego la pompetta e sgonfio di 15psi come riportato sulle istruzioni, faccio per bilanciare le camere e taaac, l'ammo è nuovamente gnucco.

E' normale? Sono io che mi faccio paranoie? C'è semplicemente qualcosa che non va nel bilanciamento delle camere? Nel modo in cui lo faccio?

Ps: peso 75kg, per avere un sag del 30% scarso devo portarlo a 155-160psi, ai possessori torna?
Il ragazzo che me lo ha venduto ha detto di pesare 85kg e lo aveva settato per provarlo a 220.

ducams4r

Redazione
Qualche mm di corsa negativa mi sembra normale, anche la pressione mi sembra adeguata. Io sulla capra lo tengo a 155psi peso 74kg bardato.
La Capra ha un carro molto progressivo, lo tengo al 35% di SAG.

Potresti provare a sgonfiarlo completamente ed estenderlo a mano e agire sulla valvola, per far uscire l'aria dalla camera negativa. Poi ripetere l'operazione di gonfiaggio.

• Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.620
171
0
Ossola
Visita sito
Qualche mm di corsa negativa mi sembra normale, anche la pressione mi sembra adeguata. Io sulla capra lo tengo a 155psi peso 74kg bardato.
La Capra ha un carro molto progressivo, lo tengo al 35% di SAG.

Potresti provare a sgonfiarlo completamente ed estenderlo a mano e agire sulla valvola, per far uscire l'aria dalla camera negativa. Poi ripetere l'operazione di gonfiaggio.

Grazie!

Proverò:cucù:

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Rifaccio una domanda, questa volta più precisa e più tecnica, spero qualcuno possa darmi una mano.

Ho comprato un kirk sul mercatino per la mia spartan, a detta dell'utente è nuovo, montato per provarlo e stop, a vederlo infatti sembra nuovissimo, l'utente inoltre è abbastanza conosciuto sul forum, è un "anziano" del forum e del mercatino, con un sacco di feed positivi, quindi mi fido ciecamente di ciò che mi ha detto.

Ora, arriviamo al dunque, una volta montato l'ho portato a 50psi, bilanciato le camere, portato a 100, bilanciate, portato a 150 e bilanciate.. Cosi per un po' di volte all'inizio, e mi sono accorto che più giocavo con le pressioni, abbassandole o facendole crescere, più diventava gnucco. Se a 50psi quando bilanciavo le camere, col ritorno tutto aperto, tornava che era un piacere fino a "fine corsa", producendo anche un bel suono una volta al capolinea, più salivo e più cercavo di fare il sag giusto più diventava gnucco, mangiandosi anche 1-2 mm di corsa nel ritorno.

Bene, stamattina ho riprovato, gonfiato a 100psi, bilanciando le camere l'ammo era perfetto e tornava bene, senza mangiarsi corsa. Portato a 150psi, stesso comportamento questa volta, tutto perfetto! Porto a 170psi, perché avevo troppo sag, l'ammo funziona bene ma è troppo duro (ma veramente durissimo, tanto che non mi aspettavo un cambiamento del genere). Ricollego la pompetta e sgonfio di 15psi come riportato sulle istruzioni, faccio per bilanciare le camere e taaac, l'ammo è nuovamente gnucco.

E' normale? Sono io che mi faccio paranoie? C'è semplicemente qualcosa che non va nel bilanciamento delle camere? Nel modo in cui lo faccio?

Ps: peso 75kg, per avere un sag del 30% scarso devo portarlo a 155-160psi, ai possessori torna?
Il ragazzo che me lo ha venduto ha detto di pesare 85kg e lo aveva settato per provarlo a 220.

trovato set up ideale ?

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.620
171
0
Ossola
Visita sito
trovato set up ideale ?

Sinceramente, dopo la prima settimana di luglio in cui sono uscito un po', la bici l'ho lasciata in garage causa esami universitari e trasloco, non ricordo nemmeno più che setting sto usando, se quello scritto qui o cosa :omertà:

Forse un giorno durante un'uscita ho cambiato un po' di cose, più pressione, più sfrenato sia alle basse che alle alte e ritorno più frenato.

Fatto sta che l'ammo va bene e c'è una bella differenza dal monarch, infatti ho subito migliorato segmenti strava che non miglioravo da tempo.. Per quel che può valere....

ducams4r

Redazione
Ragazzi qualcuno può dirmi la misura dell'occhiello del kirk? E' la stessa di fox, marzocchi eccecc?
O è come canecreek che dovrebbe essere diversa? Grazie.
@ducams4r @xawier2002 scusate se taggo voi due, ma visto che siete gli unici ad aver risposto a questa discussione!
Credo che sia diversa, ma non ne sono sicuro... l'ultima volta che ho smontato l'ammo dal telaio, ho provato a togliere i distanziatori ma non ci sono riuscito, quindi non riesco a darti una misura reale. Mi spiace.
Comunque da probikeshop trovi i distanziatori originali in tutte le misure.

• Mi piace
Reactions: kitkat

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo