Rifaccio una domanda, questa volta più precisa e più tecnica, spero qualcuno possa darmi una mano.
Ho comprato un kirk sul mercatino per la mia spartan, a detta dell'utente è nuovo, montato per provarlo e stop, a vederlo infatti sembra nuovissimo, l'utente inoltre è abbastanza conosciuto sul forum, è un "anziano" del forum e del mercatino, con un sacco di feed positivi, quindi mi fido ciecamente di ciò che mi ha detto.
Ora, arriviamo al dunque, una volta montato l'ho portato a 50psi, bilanciato le camere, portato a 100, bilanciate, portato a 150 e bilanciate.. Cosi per un po' di volte all'inizio, e mi sono accorto che più giocavo con le pressioni, abbassandole o facendole crescere, più diventava gnucco. Se a 50psi quando bilanciavo le camere, col ritorno tutto aperto, tornava che era un piacere fino a "fine corsa", producendo anche un bel suono una volta al capolinea, più salivo e più cercavo di fare il sag giusto più diventava gnucco, mangiandosi anche 1-2 mm di corsa nel ritorno.
Bene, stamattina ho riprovato, gonfiato a 100psi, bilanciando le camere l'ammo era perfetto e tornava bene, senza mangiarsi corsa. Portato a 150psi, stesso comportamento questa volta, tutto perfetto! Porto a 170psi, perché avevo troppo sag, l'ammo funziona bene ma è troppo duro (ma veramente durissimo, tanto che non mi aspettavo un cambiamento del genere). Ricollego la pompetta e sgonfio di 15psi come riportato sulle istruzioni, faccio per bilanciare le camere e taaac, l'ammo è nuovamente gnucco.
E' normale? Sono io che mi faccio paranoie? C'è semplicemente qualcosa che non va nel bilanciamento delle camere? Nel modo in cui lo faccio?
Ps: peso 75kg, per avere un sag del 30% scarso devo portarlo a 155-160psi, ai possessori torna?
Il ragazzo che me lo ha venduto ha detto di pesare 85kg e lo aveva settato per provarlo a 220.