Bos deville 3 ways 170 mm.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Chiedo aiuto a chi conosce questa forca. Visto che sta a 449 euro su probike, ho un ulteriore sconto del 10% quindi 404 euro spedita.Adesso vorrei capire se una forca valida, ho avuto fox 36,formula 35,pike,marza 350 ncr titanium e la ncr.... Faccio enduro e giri all mountain anche abbastanza impegnativi, discese toste...... Fattemi capire che tipo di forca e, non trovo nulla in fete, solo trc.... Grazie.
 
S

sogre

Ospite
Chiedo aiuto a chi conosce questa forca. Visto che sta a 449 euro su probike, ho un ulteriore sconto del 10% quindi 404 euro spedita.Adesso vorrei capire se una forca valida, ho avuto fox 36,formula 35,pike,marza 350 ncr titanium e la ncr.... Faccio enduro e giri all mountain anche abbastanza impegnativi, discese toste...... Fattemi capire che tipo di forca e, non trovo nulla in fete, solo trc.... Grazie.

In sostanza non dovrebbe essere molto diversa da questa:

https://www.mtb-mag.com/test-bos-deville-160-trc/
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Invece si mi sembra. Ho preso la lyrik alla fine, non mi sono fidato. Grazie.

Peccato io ne ho prese due a quel prezzo, sul serio una per la mia e una per mia moglie.
Ti posso dire che vanno una meraviglia, le BOS sono eccezionali sopratutto se le prendi a quel costo.
Ok la nuova BOS 35 costa 1200 euro o giù di li, e forse non è conveniente, ma a 350 non c'è ne è per nessuno....
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Non metto in dubbio dato il prezzo. Su probike veniva 449 e avevo un ulteriore 10% su qualsiasi acquisto(405 spedita)un affare in ogni caso.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho una Deville 160 del 2014 ed ha unidraulica eccellente. Per me è stata una gran forka e poi la costruzione non ha nulla a che fare cone la RS. Sulla nuova bici ho la Lyric 170 RC3 , sicuramente andrà bene (devo ancora provarla) ma quando tocchi i registri sinsente la differenza tra un prodotto di grandi tirature ed uno di nicchia con pezzi ricavati dal pieno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho voluto andare sul sicuro.
Hai sbagliato,mi dispiace. La mia esperienza mi insegna che l'unica cosa sicura delle rockshox è la loro mediocrità (che non vuol dire che facciano schifo) anche se la lyric rct3 è senz'altro la migliore.
La bos è ottima, mi aveva impressionato positivamente quel poco che l'ho usata.

Ma al prezzo della lyric avevi altre possibilità se non ti convinceva la bos (che a quanto ne so non è il massimo come assistenza).
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Hai sbagliato,mi dispiace. La mia esperienza mi insegna che l'unica cosa sicura delle rockshox è la loro mediocrità (che non vuol dire che facciano schifo) anche se la lyric rct3 è senz'altro la migliore.
La bos è ottima, mi aveva impressionato positivamente quel poco che l'ho usata.

Ma al prezzo della lyric avevi altre possibilità se non ti convinceva la bos (che a quanto ne so non è il massimo come assistenza).
Sbagliato non direi. Ho avuto fox 36 talas, 36 kashima con modifica andreani, pike rc, r t3 dual, rct3 solo air, marza 350 e 350 ncr titanium, formula 35.non capisco cosa c'e di mediocre nelle rock shox, pike e lyrik sono belle forche pero qui andiamo fuori discussione.avrei potuto prendere una diamond ma non la trovavo a cosi poco, una ohlins ma non si trovano per 400 euro che ho pagato io.Sarei cmq curioso di sapere cosa c' e di mediocre nelle rock shox e quale reputi te una forca ok.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sbagliato non direi. Ho avuto fox 36 talas, 36 kashima con modifica andreani, pike rc, r t3 dual, rct3 solo air, marza 350 e 350 ncr titanium, formula 35.non capisco cosa c'e di mediocre nelle rock shox, pike e lyrik sono belle forche pero qui andiamo fuori discussione.avrei potuto prendere una diamond ma non la trovavo a cosi poco, una ohlins ma non si trovano per 400 euro che ho pagato io.Sarei cmq curioso di sapere cosa c' e di mediocre nelle rock shox e quale reputi te una forca ok.
Veramente mediocre vuol dire che è ok,nella media. Se no avrei detto pessime ma non è così e non lo penso. Di meglio ci sono i prodotti non di massa, chi fa grandi numeri deve accontentare tutti dal pesante al leggero, dal tranquillo all'aggressivo e Rockshox ci riesce benissimo.
La diamond la potevi portare a casa sotto i 700 euro cercando bene (pagata 640 euro a novembre), la bos è ottima ma anche una economica mattoc è veramente buona anche se flette un po' di più, ma molto personalizzabile.
X-fusion sweep con damper hlr è un'altra alternativa ottima.
La formula non la conosco direttamente ma il prezzo è abbastanza più alto anche se nel forum ne parlano bene.

Poi ognuno ha i suoi gusti, io rockshox la tengo se la trovo su una bici presa intera, acquistarla dopo no, non lo farei mai.
Poi io di rockshox ne ho avute e provate, non sono MAI riuscito a farle lavorare come volevo. Forse l'ultima pike con il pacco lamellare modificato era abbastanza buona ma comunque lontano da quello che è stata la diamond al primo giro con settaggi da libretto...

Edit: scusa non avevo capito che avevi pagato la lyric 400 euro, allora hai fatto bene!
 
Ultima modifica:

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Giusto per risvegliare i morti. Ordinata la bos oggi, vedremo se ho scelto bene,per 400 euro nuova penso di cadere in piedi cmq.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Provata oggi su sentiero che conosco a memoria. Mi rimangio le parole, una forca stupenda, non avrei mai creduto, si comporta molto meglio di pike e lyrik, piu scorrevole, burrosa, ottima anche su piccole asperità, le braccia restano belle leggere, non ne risentono i colpi..... La riprenderei ad occhi chiusi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Provata oggi su sentiero che conosco a memoria. Mi rimangio le parole, una forca stupenda, non avrei mai creduto, si comporta molto meglio di pike e lyrik, piu scorrevole, burrosa, ottima anche su piccole asperità, le braccia restano belle leggere, non ne risentono i colpi..... La riprenderei ad occhi chiusi.
Sono contento che ti sei trovato bene, quando si esce dalla cerchia dei prodotti dei "soliti due" si trovano sospensioni di parecchi livelli superiori, sia come qualità che (spero) come assistenza e personalizzazione.
Almeno per me è sempre stato così finora, e tu hai pagato anche un prezzo eccezionale.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
dalla mia esperienza la Bos è la forcella migliore che ho avuto, avevo la TRC da 160 sulla 27,5
unica pecca di BOS è la durata delle tenute, ogni anno dovevo farla revisionare per bene, pisciava d'olio
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho avuto BOS 160 per la 26 e poi BOS 170 per la 27.5. ora ho 29 ed ho dovuto passare ad altro perché BOS non fa un modello da 29 ☹️
Ho Pike e Fox36 ma la burrosità ed il modo di assorbire gli urti, non sono al livello di BOS.
Premesso che a me piacciono le sospensioni progressive, e col la Deville avevo trovato il giusto settaggio. Altri invece vogliono la forca molto sostenuta e la BOS non piace. Va a gusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo