Bos Deville 170mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao, ho la Deville 160 TRC da poco..devo ancora finire di rodarla a dovere ma per quello che ho potuto vedere si comporta molto bene.
Rispetto alla Float 36 che avevo prima rimane molto piu' alta e sostenuta, lavora molto a meta' escursione e riesce a prendere tutta l'escursione (cosa che non sono MAI riuscitio a fare sulla 36)...ho l'impressione che sia una forca che richiede un po di tempo per essere settata al meglio..all'inizio l'ho settata come "al solito" e cioe' seguendo le idicazioni di pressione del manuale e lasciando i registri piu' o meno tutti aperti visto che sono leggero e non sono un gran saltatore. Settata cosi' non mi ha entusiasmato, forca faticosa (male alle mani) e impossibile usare gli ultimi 2-3 cm di corsa. Dopo vari tentativi ho capito che non bisogna esitare ad abbassare la pressione (sotto il consigliato) e far lavorare l'idraulica fermando per benino le alte velocita'. Alla fine mi sono ritrovato un forca che si comporta molto bene, sensibile (non ultra sensibile ma devo finire di rodarla), sostenuta e che sfrutta tutta l'escursione...e tra l'altro anche il male alle mani e' sparito..
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
le Deville vanno molto bene, grazie all'idraulica a bagno aperto hanno una fluidità molto elevata, come tutte le forche "piene di regolazioni" ci và un pò di tempo per settarla al giusto modo, sopratutto in base alle geometrie del mezzo/peso biker/ stile di guida ecc.
Sicuramente le pressioni indicate nel manuale sono un poco troppo esagerate, ottimo il consiglio di rob-surf : settare un sag generoso e lavorare poi con le regolazioni delle alte e basse velocità.
In questo modo puoi avere una forca morbida e subito pronta nel copiare ogni minima impurità ma resistente nei single track veloci chiudendo appena la rotella silver ( basse velocità ) per agira poi sulla rotella rossa ( alte velocità ) dando sostegno sui salti, gradoni ecc. in modo da non arrivare a pacco.dell'escursione.

L'attacco freno è il classico PM per dischi fino a 203mm
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Ciao,

Sono interessato alla deville. Ma avrei un paio di domande: come rigidità torsionale com'è? Io in ordine di marcia supero i 90 kg...

Ciao, grazie,
T
 

Classifica mensile dislivello positivo