Borsite all'anca

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Buongiorno dottore, Il 9 aprile ho avuto un' incidente su strada, una caduta che ha comportato tra gli altri una borsite all'anca a livello del trocantere. Consigliato dalla massaggiatrice ho fatto delle sedute di laser e ultrasuoni.

Non vedendo dei risultati soddisfacenti mi sono rivolto ad un fisiatra che ha subito deciso di aspirare il liquido (80cc di sangue e siero).

Un mese fa più o meno si è riformata, (inizialmente faceva anche male, poi più nulla) consultato lo stesso dottore, non trovava opportuno aspirare,mi ha consigliato del ghiaccio e di attendere per vedere che si riassorbisse.
Non mi ha dato limitazioni alle pedalate.
Dopo la dolomiti superbike ha iniziato a farmi molto male e ad ingrossarsi. Lunedì sono tornato dallo stesso dottore che questa volta ha aspirato ma non è uscito del liquido ma una sostanza gelatinosa e inoltre non è uscito tutto, rimane gonfia e continua a fare male.

Secondo lei come dovrei comportarmi?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Luca

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Ciao Luca .. visto che ci sono passato ti rispondo io intanto ...
3 anni fa esatti ho avuto il tuo stesso problema a causa di una caduta in dh ... ricovero di 3 giorni in ospedale, e poi una volta tornato a casa ha iniziato a svilupparsi questa borsite all'anca destra ... dopo vari giorni di ingrossamento continuo sono andato al pronto soccorso per un controllo ... il giorno dopo mi hanno siringato quasi 400 cc di siero ematico .. dicendomi che ero andato appena in tempo prima che iniziasse a solidificare e quindi ci fosse bisogno di tagliare ....
La settimana dopo si è ripresenteto lo stesso problema ma in misura minore e me lo hanno fatto aspirare subito ... dopo di che più nulla ... non mi ha dato più nessun fastidio ....
L'unica cosa è che adesso a 3 anni di distanza nella zona dove era localizzata la borsite sono quasi completamente insensibile al tatto ....
Non sono un medico e quindi prendi con le molle quello che ti dico ... però da come l'ho passata io quel liquido lo farei aspirare ....
Spero di essere stato di aiuto ... ciaoo ...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Purtroppo,a parte i consigli gratuiti dei profani,la realtà è che ogni caso è a se stante,quindi le relative decisioni possono esser prese solo da chi ci mette le mani

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Purtroppo,a parte i consigli gratuiti dei profani,la realtà è che ogni caso è a se stante,quindi le relative decisioni possono esser prese solo da chi ci mette le mani

Innanzitutto ti ringrazio. Oggi ho avuto la visita dall'ortopedico che ha riscontrato un'infezione. Ha ordinato esami culturali del liquido estratto, esami del sangue e una radiografia per verificare se e in che quantità l'infezione si sia estesa alle ossa del bacino.
Sono esterrefatto dall'incompetenza del fisiatra e del medico di base.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo