borsello telaio per mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
Salve a tutti.

Oggi ho fatto un giro in prossimità di casa con boraccia e borsello simile a questo (forse anche lo stesso).


Tuttavia mi sono accorto che il borsello nella parte inferiore si "sovrappone" alla boraccia per cui ho capito che questo borsello e la boraccia siano incompatibili.

Mi sapreste consigliare un borsello che sia compatibile con una boraccia e che sia in grado di contenere contemporaneamente il taccuino, il telefonino e un mazzo di chiavi (di solito tutto quello che porto con me insieme alla boraccia)?

A intuito penso che debba prendere un borsello che si attacchi nella parte retrostante del telaio (affinchè non si sovrapponi alla boraccia) e che abbia una capienza minima di 1,5 l.

Avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche borsello che sia buono per il mio caso?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Camelbak...e sei a posto...;-)

I borselli ,attaccati via cosi, prima o poi la parte col velcro graffia la vernice del telaio, con brutto risultato estetico, personalmente, a meno di intraprendere viaggi, al telaio non vi attacco nulla, anche solo per un fatto di stabilità del mezzo...
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Io ti consiglio alpkit, non costano troppo a mio avviso e sono carini... Io ne ho uno nero e uno più grande arancione andrebbero montati sul toptube vicino al manubrio ma io li monto come vedi in foto e vanno benissimo
 

Allegati

  • 15877435068138703844243559933627.jpg
    15877435068138703844243559933627.jpg
    344,1 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: capocchione

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Non amo molto gli zaini e nella versione più capiente oltre a starci la camera e tutte le attrezzature Ci sta anche un antivento
 

michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
Camelbak...e sei a posto...;-)

I borselli ,attaccati via cosi, prima o poi la parte col velcro graffia la vernice del telaio, con brutto risultato estetico, personalmente, a meno di intraprendere viaggi, al telaio non vi attacco nulla, anche solo per un fatto di stabilità del mezzo...

Se scrivo su questo forum è perchè sono solo un principiante... un camelback lo userei solo per un lungo viaggio! Cerco un qualcosa per trasportare taccuino, telefonino e mazzo di chiavi anche per andare ad esempio dal tabacchino a comprarmi le sigarette. Non mi piace mettere le cose in tasca quando giro in bici per commesse ordinarie.

Io ti consiglio alpkit, non costano troppo a mio avviso e sono carini... Io ne ho uno nero e uno più grande arancione andrebbero montati sul toptube vicino al manubrio ma io li monto come vedi in foto e vanno benissimo

Mah ho dato un'occhiata online ma mi pare che alpkit faccia perlopiù borselli da mettere nel regisella. Io quelli li tenderei ad evitare perchè ho già avuto troppi problemi coi regisella in passato!

Dando un'occhiata online ho trovato questi due... secondo voi sono compatibili con la boraccia in una normale mtb front XL?



Ne conoscete di migliori come qualità-prezzo?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se scrivo su questo forum è perchè sono solo un principiante... un camelback lo userei solo per un lungo viaggio! Cerco un qualcosa per trasportare taccuino, telefonino e mazzo di chiavi anche per andare ad esempio dal tabacchino a comprarmi le sigarette. Non mi piace mettere le cose in tasca quando giro in bici per commesse ordinarie.


E per l'appunto ti ho consigliato un camelbak, non sapendo che tipo di giri fai...ci sono anche comunque questi se hai il 2° portaborraccia...chiavi, taccuino, sigarette e telefonino se non di dimensioni esagerate ti ci stanno...



Oppure questi...


https://www.amazon.it/dp/B073QNY3TG/?tag=mmc08-21
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
a dire il vero ce ne saranno almeno 6/7 tipologie che si possono attaccare al telaio sul sito alpkit e ti assicuro visto che sono anni che le uso a livello di qualità mi sono sempre trovato bene! Comunque de gustibus! buona ricerca.... p.s. approfitta di questa nuova passione per smettere di fumare!!!vedrai che ti avanzerà spazio nel borsello e fiato!;-) (si scherza ovviamente:prost:)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Comunque considera che (almeno sul sito del produttore) questi prodotti hanno una scheda con le dimensioni in cm (che puoi anche stampare e ritagliare) per vedere le compatibilità dimensionali e controllare le eventuali interferenze col portaborraccia o altro. Ci sono anche i portaborraccia con la slitta proprio per essere abbassati a misura con le borse a telaio.
Sono problematiche comuni a chi usa le borse e borselli sulla bici (pensa alle full con l'ammo in posizioni varie e diverse), fai un po di ricerca sui siti dei produttori e quando hai trovato quello che fa per te poi cerchi chi lo vende.
Mountain-Frame-Pack-Medium-1-1180x640.png

questo è un esempio... cosi ti viene comodo capire cosa ti va bene e cosa no... altrimenti compri alla cieca...
 

Classifica mensile dislivello positivo