Borse e/o custodie per il trasporto della MTB in areo

Packer

Biker superis
8/2/03
430
0
0
Sulmona
Visita sito
Salve ragazzi,

desidero, cortesemente, alcune informazioni circa il trasporto della mtb in aereo.
Ho visto che in commercio vi sono diversi contenitori per il trasporto della bici; dai classici borsoni (non rigidi) dove è solo necessario togliere le ruote e posizionarle nelle apposite tasche sul fianco della borsa stessa, a dei veri e propri contenitori o custodie rigide dove però la bici va in parte smontata.
Qualcuno di voi ha avuto modo di usare, acquistare, collaudare questi contenitori? Secondo voi è opportuno acquistare la morbida, considerando che i signori delegati al trasporto dei bagagli nei vari aeroporti non sono certo delicati con i bagagli stessi o spendere qualche euro in più ma affidarsi alla rigida? Si adattano a qualsiasi mtb o vi sono delle differenze? Qualche sito che fa vendita on line delle suddette?

Grazie
 

fmfpizzi

Biker tremendus
se cerchi c'è stato tempo fa un topic sull'argomento, le borse rigide sono sicuramente migliori ma hanno costi pazzeschi (quella della elite intorno ai € 400) quelle morbide ne ho trovata da un sivende qui a palermo una della Byte ad € 35 circa e devo dire che è abbastanza buona l'importante e smontare lo smontabile e impacchettare tutto con gommapiuma o altro più ne metti meglio è non ti dico come ho visto sbattere la mia bici all'aereoporto :cry: :cry: :cry: :cry:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io ho una borsa morbida, spedita con il corriere all'interno di una scatola in cartone e l'unica pecca una sgraffiata al telaio perchè io non avevo protetto i pignoni. Un paio di amici l'hanno usata per andare in belgio, ma usavano dei cancelli e comunque le hanno imballate con della gommapiuma e hanno costruito un proteggicambio in alluminio. L'unico modo per essere sicuri al 100/100 è la borsa rigida, ma costa un capitale.
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Impachettare la bici è la soluzione migliore...
o usi il classico cartone che trovi da un qualsiasi rivenditore
o l'avvolgi con la plastica con le bolle
o come ho fatto per l'utimo viaggio in Nepal utilizzi dei leggeri pannelli in plastica che trovi presso ad esempio in una concessionaria d'auto....

poi tanto ma tanto nastro per stringere e avvolgere....

la bici all'interno è a pezzi: le ruote a fianco del telaio, il cambio i pedali il manubrio smontati, un rinforzo nel telaio dove ci sono i mozzi....

Infine il test finale: sdrai il pacco per terra e ci sali sopra... se fatto ad arte non danneggi la bici...
 
Mauri (Zio) Bis ha scritto:
Impachettare la bici è la soluzione migliore...
o usi il classico cartone che trovi da un qualsiasi rivenditore
o l'avvolgi con la plastica con le bolle

Dal mio punto di vista questa e la soluzione migliore. Io di solito faccio cosi e anzi all0interno del cartone metto anche tutto il resto del bagaglio che mi porto apresso, cosi giro con un'unico bagaglio. E oltretutto la bici è anche maggiormente riparata da urti e menate varie. Io finora ho viaggiato 3 volte con la bici e non ho mai avuto problemi. L'unica raccomandazione che ti posso fare è di nastare completamente tutto il cartone.

Per quanto riguarda il contenitore rigido oltre a costare un patrimomio te lo devi sempre portare apresso. Mica lo puoi buttare come il "cartone". Poi quand'è ora di tornare vai in un negozio di bici e ti fai dare un cartone. Tanto loro li buttano.....

Ciao. Nicola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo