• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Borse da viaggio

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio su quali borse da viaggio poter acquistare per la mia canyon Neuron AL 9.9 per un trail su più giorni (circa una settimana), ma senza la previsione di pernottamenti all'aperto (quindi no necessità di materassino/sacco a pelo, ecc.).
Grazie mille
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie innanzitutto della risposta.
Preciso, non sapevo della differenza. Mi sono documentato un pò e da quel che ho capito, il portapacchi consente di avere più volume disponibile, mentre con il bikepacking si evita il portapacchi a favore di borsa sottosella (che sembrano delle code della sella) e di borsa al manubrio + altre bag sparse qua e là di piccolo volume.
il primo sistema appesantisce di più il sistema uomo/mtb sia per peso proprio che per maggior volume trasportabile, il secondo sistema è più snello, appesantisce di meno ma c'è meno spazio disponibile.
Corretto?
Per come la vedo io e per come penso potrà essere il trail (quindi con pernottamenti presso ostelli o, comunque, strutture ricettive con un tetto), credo di poter optare per il bikepacking...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ottimo, hai fatto una buona sintesi. Anche il fissaggio delle borse trovo sia più veloce ed immediato il sistema classico (che io preferisco) ma ha ingombri maggiori sopratutto laterali e nei passaggi stretti si sfrega. D'altra parte con la borsa dietro la sella del bikepacking, quando ti capita una discesa ripida non puoi spostarti dietro la sella per abbassare il baricentro, come sempre non ce n'è uno che sia meglio in tutto ma entrambi hanno pro e contro. Vedo comunque che hai già le idee chiare. Quale sia la scelta, buone esperienze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo