Borsa da sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m.phobos

Biker novus
19/7/22
3
1
0
41
Verona
Visita sito
Bike
Cube SL Road Race
Ciao a tutti,

sono Matteo. Sono nuovo del forum, e sto tornando a pedalare dopo un bel po' di inattività.

Sono nella fase di "allestimento" della mia bici, una Cube SL Road Race, che utilizzo per giri in zona, quindi nulla di davvero "turistico". Anche perché, d'altro canto, sono ancora nella fase "iniziale" dell'allenamento. Dopo anni fermo non mi metto di certo a fare 100 e passa KM alla volta.. :nunsacci:
Mi capita però a volte di usare la bici per spostarmi, ma con la necessità di avere con me un minimo di cambio abiti, oltre agli attrezzi canonici e ai vari telefono, portafogli, chiavi, etc.
Purtroppo non mi piace sentire zaini o altro addosso, quindi ho optato per le borse.
Ho iniziato con una borsa da telaio da 3L, ma non mi ci sono trovato granché bene perché era sempre troppo grande o troppo piccola per le mie esigenze.
Per cui, sul telaio al momento ho montato una Miss Grape Node 2 Road, perfetta per telefono, chiavi, e portafogli.
Per ora gli attrezzi rimangono nel classico borsellino sotto-sella, che vedo come candidato all'upgrade per avere un po' di flessibilità in più nella capacità di carico.

Mi piace l'idea di una borsa sotto-sella arrotolabile perché credo che la chiusura roll-top possa essere in grado di tener fermo il materiale quando non completamente piena.

Voi che ne pensate? Avete consigli?

Grazie a tutti :-)
MP
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
€ 10,17 57%OFF | Rhinowalk 1.5L Bicycle Saddle Bag Full Waterproof Cycling Seat Bag MTB Road Bicycle Repair Tools Bag bisiklet aksesuar TF550


€ 17,25 55%OFF | Rhinowalk BicycleTool Bag Bike Toolkit Tail Case Burrito Pack Back Seat Bag Accessory Package Cycling Frame Pack Repair Bag


Ce ne sono anche più grandi, fino a 13L
 
  • Mi piace
Reactions: m.phobos

m.phobos

Biker novus
19/7/22
3
1
0
41
Verona
Visita sito
Bike
Cube SL Road Race
Grazie mille!
Le saddle bags Rhinowalk funzionano bene? Sono stabili anche quando poco piene?
I vari "tool roll" li ho visti. Li ho tuttavia scartati perché non mi darebbero nulla in più rispetto al piccolo borsello che già ho. Non riuscirei infatti a metterci nulla oltre agli attrezzi.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io ho usato quella da 13L. Per quello che costa fa bene il suo dovere. Per la stabilità dipende da come la monti e la carichi con un po' di esperienza si fa tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: m.phobos

Classifica mensile dislivello positivo