Borraccia resistente al caldo?? (eventualmente zaino con sacca)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ciao disagiato,
io uso borracce in alluminio, non fanno miracoli ovviamente ma le ritengo migliori di tutte quelle di plastica che scaldandosi poi lasciano l'acqua schifida...quelle di alluminio almeno tengono fresco più a lungo e anche se poi si scalda un po riesci a bere comunque...
bye
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
con questo caldo, faccio il pieno alla borraccia in plastica e la metto una mezz'ora in freezer... l'acqua fredda dura un 45 minuti.. dopo è inbevibile...

c'è un modo per risolvere, anche con lo zainetto o niente... ??

se si che marche??

Io ho questa e sono molto soddisfatto... non c'è paragone con una borraccia normale... se metti l'acqua e la metti in frigo e poi aggiungi 5 cubetti di ghiaccio prima di uscire ti dura per 2 ore bella fresca l'acqua :celopiùg:

elite_nanogelite-2.jpg
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Se ti piace , buttagli dentro un po' di sciroppo alla menta quello delle granite , e' abbastanza buona anche se si scalda.( e poi un po' di zucchero non fa male)

Altrimenti borraccia termica , solo che occupa piu' spazio
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ecco il mio metodo ormai collaudato:

Materiale necessario
- Camel bak delle Decathlon da 2 litri
- due bottigliette da mezzo litro di acqua potabile
- Un litro di integratore nell'apposita bottiglietta d'acquisto

Operazioni da fare
Ogni sera prima di uscire in MTB metto l'integratore nel Freezer insieme alle bottigliette da mezzo litro, e la sacca della Camel bak (ovviamente piena) nel frigo.

Preliminari
La mattina prendo il tutto e sistemo:
- La sacca dentro l'apposito zainetto
- Le due bottigliette con il ghiaccio a contatto con la sacca dell'acqua di sopra
- L'integratore nel porta borraccia

Messa in pratica
Esco in bici (....e parliamo della Sicilia) prima bevo l'acqua della camel bak , che a contatto con le bottigliette si mantiene perfettamente fresca, nel frattempo l'integratore si scongela e quando è a temperatura bevibile........ me lo tiro tutto... poi attingo nuovamente dalla camel bak (ancora fresca) fino ad esaurirla, nel caso in cui abbia ancora sete.................. ci sono le bottigliette da mezzo litro (ma non sono mai arrivato a questo punto, tranne quando sono salito sull'Etna e la fatica erra proprio tanta).

Il lato negativo della cosa è il peso, ma ti assicuro che quando il caldo è asfissiante e tutti gli altri attorno a te hanno sete perchè la loro acqua è brodo, tu godi bevendo la tua fresca!!!!!

N.B. Ultima volta che ho adottato questo sistema ormai collaudato è stato stamattina per 6 ore di pedalate, quasi quasi lo brevetto!!!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Ecco il mio metodo ormai collaudato:

Materiale necessario
- Camel bak delle Decathlon da 2 litri
- due bottigliette da mezzo litro di acqua potabile
- Un litro di integratore nell'apposita bottiglietta d'acquisto

Operazioni da fare
Ogni sera prima di uscire in MTB metto l'integratore nel Freezer insieme alle bottigliette da mezzo litro, e la sacca della Camel bak (ovviamente piena) nel frigo.

Preliminari
La mattina prendo il tutto e sistemo:
- La sacca dentro l'apposito zainetto
- Le due bottigliette con il ghiaccio a contatto con la sacca dell'acqua di sopra
- L'integratore nel porta borraccia

Messa in pratica
Esco in bici (....e parliamo della Sicilia) prima bevo l'acqua della camel bak , che a contatto con le bottigliette si mantiene perfettamente fresca, nel frattempo l'integratore si scongela e quando è a temperatura bevibile........ me lo tiro tutto... poi attingo nuovamente dalla camel bak (ancora fresca) fino ad esaurirla, nel caso in cui abbia ancora sete.................. ci sono le bottigliette da mezzo litro (ma non sono mai arrivato a questo punto, tranne quando sono salito sull'Etna e la fatica erra proprio tanta).

Il lato negativo della cosa è il peso, ma ti assicuro che quando il caldo è asfissiante e tutti gli altri attorno a te hanno sete perchè la loro acqua è brodo, tu godi bevendo la tua fresca!!!!!

N.B. Ultima volta che ho adottato questo sistema ormai collaudato è stato stamattina per 6 ore di pedalate, quasi quasi lo brevetto!!!!!! :smile::smile::smile::smile:
ma... è la prima volta che leggo di un'autocisterna su una biga :smile:

vai in giro portandoti appresso 4 litri. Sei un cammello!!! :))):
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
il mio metodo artiginale:
ho due contenitori circolari di plastica di che si usano per conservare gli alimenti e li riempio d'acqua,poi nel freezer.il giorno dopo ho praticamente due pezzi di ghiaccio di 20 cm di circonferenza e 7 di altezza.Li metto nella sacca idrica e via a pedalare.ciao ciao
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ma... è la prima volta che leggo di un'autocisterna su una biga :smile:

vai in giro portandoti appresso 4 litri. Sei un cammello!!! :))):

Vai in giro tu in Sicilia come oggi per oltre 6 ore, fatti 74 km (di cui la metà su sterrato dell'Etna) con una ascesa di 1393 mt e poi vedi quanta acqua ti rimane :nunsacci:
Io preferisco ritornare l'acqua a casa (come oggi , 1 lt. ), che rimanere a secco!! :il-saggi:

Dimenticavo......oltre i 4 litri d'acqua mi porto:
- un pedale di ricambio,
- una serie di chiavi a Brugola
- un rotolo di nastro isolante
- un rotolo di nastro autoagglomerante
- fascette varie
- coltello multiuso
- chiave a rullino regolabile
- pezzette di ricambio
- Guanti in lattice
- Bomboletta fast riparante
- camera d'aria di ricambio
- 2 leve caccia copertone
- Fazzolettini
- 3/4 barrette energetiche
- oggi avevo anche 2 mele ed una banana
- 2 cellulari
- un portafogli
- fotocamera compatta
- Lettore MP3
- un Kay Way
- due fasce per la testa
- .........varie ed eventuali :smile:


Ora ditemi che differenza fà una bici ultraleggera quando poi mi porto tutto questo a corredo !!!!!!!:nunsacci:


Dimenticavo, ora peso meno di un quintale ma fino a 4 mesi fà ero quasi 120 KG :smile::smile::smile::smile:

Il giorno in cui uscirò in bici senza nulla e magari su BDC, VOLEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ora ditemi che differenza fà una bici ultraleggera quando poi mi porto tutto questo a corredo !!!!!!!:nunsacci:



Sempre qualche chilo in meno :smile:
Pure il mio zaino è zavorrato così in più gomitiere ginocchiere e casco integrale anche nei giri da 10 ore,tutto allenamento :il-saggi:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
con questo caldo, faccio il pieno alla borraccia in plastica e la metto una mezz'ora in freezer... l'acqua fredda dura un 45 minuti.. dopo è inbevibile...

c'è un modo per risolvere, anche con lo zainetto o niente... ??

se si che marche??

Con lo zainetto oltre ad avere una scorta d'acqua decisamente superiore ,la stessa rimane decisamente più fresca anche dopo molte ore.Tende a scaldarsi quella che rimane nel tubo ma quasi non ti accorgi ,perchè una succhiata e quella del tubo è già deglutita poi lo zaino se chiaro meglio, il mio è bianco.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
io se faccio giri un po' lunghi in cui non prevedo di trovare rifornimenti vado dii sacca idrica.
Resta fresca abbastanza tempo. Il trucco per non far diventare brodo l'acqua che sta nel tubo è di soffiarla nella sacca dopo aver bevuto ;-)
cmq esistono anche isolamenti, sia per il tubo che per la sacca (forse sono più utili in inverno).

Se esco con le sole borracce è una partita persa. O trovo un rifornimento o bevo il brodino.
Esistono borracce termiche sufficientemente capienti (più di mezzo litro)?

Buona la dritta dello sciroppo alla menta! Metterò in pratica.
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Io ho una borraccia termica della KamelBak e devo dire che tiene abbastanza, ma ho notato che quando la borraccia è solo piu' a metà si scalda molto piu' in fretta, comunque un paio d'ore tiene.
Ho anche lo zainetto idrico e domani proverò con il cubettone di ghiaccio all'interno e risoffiare l'acqua del tubo nella sacca:il-saggi:, il problema è che con le sacche l' acqua prende sempre un gustaccio di plastica, qualcuno ha qualche soluzione?, l'acqua con quel gusto non è un granchè, ma mi piacerebbe proprio togliere il gusto di plastica e non coprirlo con menta o altro:nunsacci::nunsacci:.
Ciaooo:i-want-t:
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Vai in giro tu in Sicilia come oggi per oltre 6 ore, fatti 74 km (di cui la metà su sterrato dell'Etna) con una ascesa di 1393 mt e poi vedi quanta acqua ti rimane :nunsacci:
Io preferisco ritornare l'acqua a casa (come oggi , 1 lt. ), che rimanere a secco!! :il-saggi:

Dimenticavo......oltre i 4 litri d'acqua mi porto:
- un pedale di ricambio,
- una serie di chiavi a Brugola
- un rotolo di nastro isolante
- un rotolo di nastro autoagglomerante
- fascette varie
- coltello multiuso
- chiave a rullino regolabile
- pezzette di ricambio
- Guanti in lattice
- Bomboletta fast riparante
- camera d'aria di ricambio
- 2 leve caccia copertone
- Fazzolettini
- 3/4 barrette energetiche
- oggi avevo anche 2 mele ed una banana
- 2 cellulari
- un portafogli
- fotocamera compatta
- Lettore MP3
- un Kay Way
- due fasce per la testa
- .........varie ed eventuali :smile:
ma tu sei matto!!!
con tutto quel peso non riuscirei nemmeno a fare 1km :smile:
 
Io ne uso due della isostad (borracce) che mi sembra sono da 750, una per l'acqua ed una per l'istoad appunto xD anche se sono in plastica si mantengono abbastanza bene per un bel po'..

la borraccia è questa:
conf_iso_a6.jpg
(non ho trovato foto più grandi)
le ho comprate circa 6 anni fa.. che le davano insieme all'integratore.. ma adesso non le ho più trovate in nessun posto.. peccato.. xD
 

Classifica mensile dislivello positivo