allora sul sito della valtellina è indicato come sentiero freeride,penso sia un singletrack...a giugno ho provato a salire ma c'era la neve e ho rifiutato...come arrivarci è spiegato in questo pezzo precedentemente descritto da muldox nei suoi 3 giorni in alta rezia:
Da Bormio a Bormio3000 in funivia (12Euro). Prendere l'unico ed evidente sentiero che dal punto di arrivo degli impianti conduce in direzione S verso la Bocca di Profa (2672m). Giunti alla Bocca di Profa seguire le indicazioni per S.Caterina. Più in basso, ormai in prossimità di un alpeggio, tenere la dx (sentiero n°20) seguendo sempre le indicazioni per S.Caterina. Dopo un breve tratto in salita, il sentiero riprende a scendere ed in breve si entra nel bosco. Giunti ad una forestale, tenere la destra in salita sino a giungere ad una malga in prossimità della quale il sentiero/mulattiera riprende a scendere con pendenza vertiginosa (una volta era il solco utilizzato per trascinare a valle la legna!). Incrociata un'altra strada forestale, tenere nuovamente la dx giungendo in breve a S.Caterina.
deve essere stupendo