Bormio

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
se non ti spaventa salire allo stelvio anche questo è carino e mai difficile, certo i tornanti sul "baratro" potrebbero impressionare ma non sono niente di che:

garbanzo credo ti sappia dare tutte le indicazioni, io credo abbia in giro la traccia gps, magari mandami mp.
te saludi!

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
se vai in pro loco hanno una cartina leggibile e ben fatta per essere esemplice semplice che ti da tutti i percorsi fattibili in mtb nella zona compresa tra livigno e santa caterina (anche sconfinamenti)...

gratis che non fa mai male...

l'anno scorso ho fatto arnoga (strada di servizio enel) laghi di cancano, passo trela e discesa tre palle per poi risalire al foscagno e scendere a arnoga...un massacro, non so quanti kili ho perso in quei 70 km...

il mio consiglio e vai con calma le prime uscite xhè ai 2000mt l'aria manca e c@z se manca...

ciao

x superpippa dove parte e dove arriva il percorso in foto, anche un parere sulla difficoltà

grazie
dario

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

se posso ;

io sono partito da Torri di Fraele poi a dx per altra sterrata e su per la val Forcola...parecchio dura...salendo guarda sulla dx e vedrai un sentierino che a tornantini scende...bene verrai giù di lì. Prosegui con difficltà....sei sopra i 2000 metri fino ad un pianoro erboso a ca 2400 metri e troverai un cartello del Parco dello Stelvio che indica se non sbaglio malga Pedenolo...vai di lì e rientri su una bella sterrata di alta montagna....molto godibile fino al sentiero di cui sopra ...+ facile di quanto sembi
trovi qualcosa qua
[URL]http://mtbexplorer.altervista.org/05pedenoletto.htm[/URL]

ciao

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
grazie, ho capito allora, è l'altro accesso (mai fatto) ai laghi di cancano senza dover andare fino a isolaccia...tra la'altro mi sembra che da li puoi deviare e andare alla IV cantoniera dello stelvio, sconfinando un attimo in svizzera...

ciao

Garbanzo

Biker perfektus
[url]http://www.meranobike.it/htmlit/laghicancano.htm[/URL]

su sito del grande CARB trovi tante info utili.....quello che ti ho indicato, che ho fatto parzialmente, è quello delle foto postate da Superpippa.
Si parte dal passo Stelvio (da Bormio si può salire col bus di linea), a spinta fino al rif. Garibaldi. Da li, picchiata fino al passo umbrail, si prende evidente sentiero in salita a mezzacosta fino alla bocchetta di forcola. Si scollina, si prende l'altrettanto evidente traccia che taglia il ghiaione a sx fino alla bocchetta di pedenoletto e seguente bocchetta di pedenolo. Ora è tutta discesa fino a Bormio....mai difficile....ambiente eccezionale.
Si arriva al baratro....fare attenzione ai tornantini stretti ed esposti...in fondo alla valle si arriva quasi alla prima diga. Da li, per la discesa di boscopiano si arriva ai bagni vecchi e poi in paese.

franz-70

Biker novus
21/8/07
19
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao quest'estate passerò un paio di settimane in zona Bormio...
Qualcuno di voi mi può suggerire qualche percorso carino, non troppo difficile magari...
Grazie ciao.
Ciao Tricheco, anch'io quest'estate sarò da quelle parti e qualche giro in zona l'ho già fatto e ce ne sono altri che volevo provare.
Se vuoi contattami con un MP che ci accordiamo
ciao

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
bel punt questo....
credo di essere a bormio le due centrali o solo una sett ad agosto, tengo d'occhio come va l'andazzo che al max mi aggrego per qualche bel giro!!

Garbanzo

Biker perfektus
io sono su dal 1 al 12 agosto.......
non ho ancora fatto un programma preciso ma vorrei salire alla Pizzini (fino all'albergo Forni meccanizzato), da li passo Zebrù e scendere in val di Campo.
Oppure si potrebbe rifare la Tornantissima da Grosio, fino al Mortirolo meccanizzato......
l'anno scorso ho fatto il freeride dal 3000....questanno mi piacerebbe arrivare fino a S.Caterina.......
..................

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

sono tutte escursioni che mi interessano moltissimo ...
unico neo ... partirò da casa
[a meno che nn riesca a trovare chi mi ospiti]

bone's

Biker ciceronis
io sono su dalla seconda settimana di agosto fino a inizio settembre...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo