(Bormio) Cancano-Stelvio AR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per la risposta
Male da lasciare perdere? L'hanno scorso sono andato su fino al piz Umbrail e sceso giù dal lago di di Reis.

meglio, dopo pedenolo, se guardi il monte che poi è l'umbrail, puoi provare a salire senza andare al passo, e scendere al lago di rims per poi risalire dal passo del gallo e tornare a cancano
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ho guardato bene la mappa che hai postato e mi pare di capire che la valle di Forcola tu la fai in discesa giusto ? Mentre per salire passeresti da dove intendevo io. Che da varie relazioni trovate in rete dicono essere pedalabile. Speriamo sia così, perchè sabato andiamo a fare il Piz Umbrali proprio da Cancano ;-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho guardato bene la mappa che hai postato e mi pare di capire che la valle di Forcola tu la fai in discesa giusto ? Mentre per salire passeresti da dove intendevo io. Che da varie relazioni trovate in rete dicono essere pedalabile. Speriamo sia così, perchè sabato andiamo a fare il Piz Umbrali proprio da Cancano ;-)

Mi accodo in attesa di info, sarò su dall'8 e vorrei farla :-) :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho guardato bene la mappa che hai postato e mi pare di capire che la valle di Forcola tu la fai in discesa giusto ? Mentre per salire passeresti da dove intendevo io. Che da varie relazioni trovate in rete dicono essere pedalabile. Speriamo sia così, perchè sabato andiamo a fare il Piz Umbrali proprio da Cancano ;-)

pedenolo perfettamente pedalabile in salita, e neanche ripido
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Mi è venuto un colpo... nella foto alla Forcola quello di spalle pensavo di essere io,
ahahahah pensa se fossi stato tu.. in effetti quel giorno c'era più gente alla forcola che a in centro a Bormio :P
allego traccia che parte da livigno e passa per cancano
è il percorso che ho fatto io però partendo da Pedenosso.. tutto bello ma come dicevo dal lago a scendere ho trovato tutta una serie di frane che mi hanno rallentato e a finire si guada un torrente con l'acqua che arriva alle ginocchia. Un consiglio spassionato questo giro non fatelo da soli ;)
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
trovato il post :)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ahahahah pensa se fossi stato tu.. in effetti quel giorno c'era più gente alla forcola che a in centro a Bormio :P

è il percorso che ho fatto io però partendo da Pedenosso.. tutto bello ma come dicevo dal lago a scendere ho trovato tutta una serie di frane che mi hanno rallentato e a finire si guada un torrente con l'acqua che arriva alle ginocchia. Un consiglio spassionato questo giro non fatelo da soli ;)

ho fatto la discesa dal piz umbrail settimana scorsa, in condizioni perfette
 
  • Love
Reactions: Tronicox

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi accodo in attesa di info, sarò su dall'8 e vorrei farla :-) :-)
Come scrivevo lo abbiamo fatto sabato partendo da Cancano, passando da bocchetta di Pedenolo e Forcola. Tutto perfettamente pedalabile. La salita fino al Piz Umbrail impervia, ma fattibilissima (santo Hookabike). La discesa fino al Lago di Rims è messa bene, anche quella che arriva a quota 1900, purtroppo le forti pioggie dei giorni scorsi hanno portato un sacco di sfasciumi, rendendo molto sdruciolevole il sentiero nella parte ripida.
La Val Mora nella parte finale ha il sentiero franato in vari punti, ma si passa tranquillamente a piedi.
Giro spettacolare !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo