Borgo Cerreto e limitrofi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hellboy75

Biker popularis
22/10/08
72
0
0
Terracina Beach
Visita sito
Ave Bikers!!

la prossima settimana sarò in umbria per partecipare al tour delle vecchie ferrovie.
poichè si arriva di venerdì, e la gara è prevista per domenica, pensavamo di fare un'escursione in zona proprio di venerdì.
tenendo presente che la mia donna non si allena praticamante mai:azz-se-m:
ho trovato il giro delle brunette ma dalla descrizione mi sembra abbastanza duro.
...sapreste consigliarmi qualche percorso facile facile?
help help HELPPPP
ok traccia GPX :i-want-t:
 
Ave Bikers!!

la prossima settimana sarò in umbria per partecipare al tour delle vecchie ferrovie.
poichè si arriva di venerdì, e la gara è prevista per domenica, pensavamo di fare un'escursione in zona proprio di venerdì.
tenendo presente che la mia donna non si allena praticamante mai:azz-se-m:
ho trovato il giro delle brunette ma dalla descrizione mi sembra abbastanza duro.
...sapreste consigliarmi qualche percorso facile facile?
help help HELPPPP
ok traccia GPX :i-want-t:

Ciao, da Borgo Cerreto non sò quanto disti, ma non molto, nell'ordine di un 20km , potresti fare un'escursione sul monte Subasio sopra Assisi, li ci sono diversi percorsi dal facile facile a quello più inpegnativo! non sò quale sia il tuo livello, ma c'è un percorso che parte subito dopo la porta di Assisi sale su per un sentiero da trekking ( una bella pettata ! )
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao,
se proprio vuoi rimanere in zona Borgo Cerreto e vuoi farti una tranquilla passeggiata con pendenze pressoché nulle, puoi prendere in considerazione un’ulteriore porzione del tracciato della vecchia ferrovia. Il tratto che copre la manifestazione mi pare arrivi fino a Sant’Anatolia, forse quest’anno ne aggiungono un pezzettino in più (che però se ha piovuto… son dolori, visto che quella porzione ha il fondo in pura terra di campo!); il percorso dell’ex ferrovia invece prosegue anche oltre e si può percorrere proprio fino a Borgo Cerreto. Certo si tratta di pochi km… A cui se vuoi, sempre per rimanere pianeggiante, puoi aggiungere la prima porzione della Valle del Tissino (che termina a Ponte, un km da Borgo Cerreto). Ti mando un paio di tracce per ricavarti le porzioni interessate.
Se invece vuoi qualcosa di più panoramico, quindi più in quota, con pendenze cmq accessibili, c’è il monte Pagliaro, 1116 metri (quindi accumuli nemmeno 800 metri di dislivello), transitando per la frazione di Rocchetta per fare un anello. (di questo avrei la traccia del solo tratto discendente dal Monte Pagliaro a Ponte).

Buon divertimento…:i-want-t:
 

Allegati

  • 2008-08-09.zip
    73,3 KB · Visite: 3
  • 2008-09-06.zip
    70,8 KB · Visite: 0

Classifica mensile dislivello positivo