Bordello il corso x Cameraman!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Ola,
in questo periodo sto frequentando un corso x cameraman e post-produzione...un vero macello ma sono molto YEAHHHHH!!! :-?
Riprese, set, piano americano, steadycam, dolly, storyboard timeline etc etc una marea di terminologia da studiare e mettere in pratica...
Tra l'altro sto lavorando oltre che con il BetaCam e il Digibetacam con una camcorder della Sony nel nuovo formato HDV...veramente da :maremmac: mai vista una qualità migliore... :shock:

Ci sono altri nel forum che mangiano videotecnica?

Ciao grazie
BITBIT
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
BITBIT ha scritto:
Ola Ola,
in questo periodo sto frequentando un corso x cameraman e post-produzione...un vero macello ma sono molto YEAHHHHH!!! :-?
Riprese, set, piano americano, steadycam, dolly, storyboard timeline etc etc una marea di terminologia da studiare e mettere in pratica...
Tra l'altro sto lavorando oltre che con il BetaCam e il Digibetacam con una camcorder della Sony nel nuovo formato HDV...veramente da :maremmac: mai vista una qualità migliore... :shock:

Ci sono altri nel forum che mangiano videotecnica?

Ciao grazie
BITBIT

Figata,ma è 1corso aggratis??
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Danx ha scritto:
Figata,ma è 1corso aggratis??

NO! costicchia un pò quanto uno stipendio ma è veramente full-immersion-intensive! :-?
Pensando a quanto costa solo una singola telecamera in BETACAM che ti mettono tra le mani con tutti i rischi che corrono quali cadute etc etc non è tanto, direi il giusto...

Se vuoi spendere il "bello" viene dopo il corso....la videocamera in HDV che avrei intenzione di acquistare costa solo quella circa 5000 Euro!
Cmq per il futuro si vedrà, intanto ho la necessità di andare in Australia preparato ad HOC per la spedizione MTB che sto organizzando, locations e panorami del genere di certo non li riprenderò con una videocamera amatoriale economica...no?

Ciao
BITBIT
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
BITBIT ha scritto:
Danx ha scritto:
Figata,ma è 1corso aggratis??

NO! costicchia un pò quanto uno stipendio ma è veramente full-immersion-intensive! :-?
Pensando a quanto costa solo una singola telecamera in BETACAM che ti mettono tra le mani con tutti i rischi che corrono quali cadute etc etc non è tanto, direi il giusto...

Se vuoi spendere il "bello" viene dopo il corso....la videocamera in HDV che avrei intenzione di acquistare costa solo quella circa 5000 Euro!
Cmq per il futuro si vedrà, intanto ho la necessità di andare in Australia preparato ad HOC per la spedizione MTB che sto organizzando, locations e panorami del genere di certo non li riprenderò con una videocamera amatoriale economica...no?

Ciao
BITBIT

Eh no,zero videocamere economiche,cmq anke a 2000 euro ne trovi di fighe!
Cmq x ora sto corso nn fa x me!eheh
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Danx ha scritto:
Eh no,zero videocamere economiche,cmq anke a 2000 euro ne trovi di fighe!

Per il momento ho preso la MiniDV DC-HC40E della Sony per le riprese con la HelmetCam sul casco, è piccola pesa poco e ha una buona qualità.
Per le riprese da "terra" sto contrattando, quello che mi interessa di più è avere la qualità cinematografica! :-?

Ciao
BITBIT
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
BITBIT ha scritto:
Danx ha scritto:
Eh no,zero videocamere economiche,cmq anke a 2000 euro ne trovi di fighe!

Per il momento ho preso la MiniDV DC-HC40E della Sony per le riprese con la HelmetCam sul casco, è piccola pesa poco e ha una buona qualità.
Per le riprese da "terra" sto contrattando, quello che mi interessa di più è avere la qualità cinematografica! :-?

Ciao
BITBIT

uao,e le riprese dal casco le fai già ora?in ke tipo di sentieri?
 
26/8/04
165
0
0
galassia
Visita sito
hai intenzione di fare un'avventiura in mtb con una HDV?(canon o sony?) non è un pò pericoloso...per la telecamera intendo....

cmq in postproduzione ormai puoi fare di tutto io giochicchio con final cut pro HD e la mia sony PC 106 e anche una telecamerina del genere ti da soddisfazione certo dopo ore di rendering :shock: ho avuto anche per le mani programmi tipo shake ma sono inusabili per i profani come me :-(

tienici aggiornati sul corso magari ci dai qlc dritta per fare i nostri video di mtb :-?
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Danx ha scritto:
uao,e le riprese dal casco le fai già ora?in ke tipo di sentieri?

La HelmetCam non l'ho ancora ordinata perchè sto cercando in tutti i modi di averne una ad altissima risoluzione tramite un tecnico nippon che ho conosciuto in Medio Oriente durante le riprese di un action-film.
Se proprio non c'è la possibilità di averla ne prenderò una alla RF Concepts da 480 tvlines CCD Sony Super HAD con le lenti intercambiabili e il controller LANC, come qualità-prezzo è la migliore che si trova in commercio.
Per il momento aspetto perchè "voglio assolutamente" l'altra...è un'altro pianeta! :-?

Ciao
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
sna ha scritto:
hai intenzione di fare un'avventiura in mtb con una HDV?(canon o sony?) non è un pò pericoloso...per la telecamera intendo....

cmq in postproduzione ormai puoi fare di tutto io giochicchio con final cut pro HD e la mia sony PC 106 e anche una telecamerina del genere ti da soddisfazione certo dopo ore di rendering :shock: ho avuto anche per le mani programmi tipo shake ma sono inusabili per i profani come me :-(

tienici aggiornati sul corso magari ci dai qlc dritta per fare i nostri video di mtb :-?

Ola Sna!

L'avventura che stiamo organizzando dovrebbe essere fatta rigorosamente con un mezzo di appoggio per motivi di sicurezza, quindi per tenere al sicuro la HDV problemi ZERO!

Per il discorso editing, come programma sto usando ADOBE PREMIERE PRO ma naturalmente ho sempre il librone-manuale al mio fianco. Per i programmi che usi se vai in una buona libreria dovresti trovare qualcosa in Italiano che ti salva la vita e impari in fretta!
Se posso esservi di aiuto sono quà ma ancora per poco, cmq c'è sempre internet!
Ciao grazie
BITBIT
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
53
Torino e Asti
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Danx ha scritto:
Figata,ma è 1corso aggratis??

NO! costicchia un pò quanto uno stipendio ma è veramente full-immersion-intensive! :-?
Pensando a quanto costa solo una singola telecamera in BETACAM che ti mettono tra le mani con tutti i rischi che corrono quali cadute etc etc non è tanto, direi il giusto...

Se vuoi spendere il "bello" viene dopo il corso....la videocamera in HDV che avrei intenzione di acquistare costa solo quella circa 5000 Euro!
Cmq per il futuro si vedrà, intanto ho la necessità di andare in Australia preparato ad HOC per la spedizione MTB che sto organizzando, locations e panorami del genere di certo non li riprenderò con una videocamera amatoriale economica...no?

Ciao
BITBIT

Ciao
di dove sei? Mi piacerebbe fare un corso del genere, puoi darmi qualche informazione'
Ciao e grazie.
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Ci sono altri nel forum che mangiano videotecnica?

Ciao grazie
BITBIT

Eccomi, eccomi!!!!! Io e la mia Sony PD170 siamo a tua completa disposizione!
E tra poco credo che sia in arrivo anche una Steadycam GLIDECAM V8!
Azz. altri 2500 euro (+ IVA) da aggiungere ai 5000 della telecamera! :azz-se-m:
Ma quante bici mi compravo con tutti sti euri!!!!!!!!!!!! :ueh:

Ciauz
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Urca ha scritto:
Ciao
di dove sei? Mi piacerebbe fare un corso del genere, puoi darmi qualche informazione'
Ciao e grazie.

Ola Urca!
per il momento sono a Treviso dai miei cmq faccio spesso la spola tra Parigi e il resto del mondo per lavoro nel settore delle telecomunicazioni.
Per il corso io mi sto appoggiando presso un operatore privato che lavora per note emittenti televisive, mi ero informato per farne uno a Roma ma i prezzi sono decisamente diversi. Tra l'altro lavorando nelle telecomunicazioni posso farmi rimborsare tutte le spese...e questo mi va strabene!
Prova a fare una ricerca sulla rete, società che propongono corsi del genere ce ne sono una infinità...magari prova ad intrufolarti in RAI a Torino e becca un cameraman...sicuramente ti può indirizzare nel posto giusto e conveniente...della serie così fan tutti!
Ciao grazie
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
yuza ha scritto:
Eccomi, eccomi!!!!! Io e la mia Sony PD170 siamo a tua completa disposizione!
E tra poco credo che sia in arrivo anche una Steadycam GLIDECAM V8!
Azz. altri 2500 euro (+ IVA) da aggiungere ai 5000 della telecamera! :azz-se-m:
Ma quante bici mi compravo con tutti sti euri!!!!!!!!!!!! :ueh:

Ciauz

Allora visto che hai la 170 ci mettiamo in moto per il nuovo "Collective" all'Italiana? :-?

Bella la V8...anche chi la tiene comunque... :eek:

Ciao
BITBIT
 

Allegati

  • v8.jpg
    v8.jpg
    22,1 KB · Visite: 19

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BITBIT ha scritto:
yuza ha scritto:
Allora visto che hai la 170 ci mettiamo in moto per il nuovo "Collective" all'Italiana? :-?

Bella la V8...anche chi la tiene comunque... :eek:

Ciao
BITBIT

Si, davvero niente male sta V8!!! :smile:
Sto cercando anche io qualche corso per operatori, mi piacerebbe specializzarmi proprio nelle riprese con la steady!
E poi ho un progettino niente male con un amico che ha finito l'anno scorso la scuola di regia, per la realizzazione di un cortometraggio da presentare al Torino Film Festival del prossimo anno! :-? o-o
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Firulì firulà....ciao caro Yuza!

Guarda che cosa ho fra le mani la prossima settimana.... :-o

Ciao
BITBIT

:OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:
:maremmac: :maremmac: :maremmac: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Hai tutta la mia invidia!
Proprio come una telecamerina palmare! :smile: :smile: :smile:

Comunque mi rifaccio dicendoti che presto avrò tra le mani (anzi addosso) la STEADI GLIDECAM V8! Ormai dovrebbe essere quasi sicuro.
La prendiamo in due perchè con sti prezzi!!! :???:

Ma che ci fai con quel mostriciattolo?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
yuza ha scritto:
BITBIT ha scritto:
Firulì firulà....ciao caro Yuza!

Guarda che cosa ho fra le mani la prossima settimana.... :-o

Ciao
BITBIT

:OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO: :OOO:
:maremmac: :maremmac: :maremmac: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Hai tutta la mia invidia!
Proprio come una telecamerina palmare! :smile: :smile: :smile:

Comunque mi rifaccio dicendoti che presto avrò tra le mani (anzi addosso) la STEADI GLIDECAM V8! Ormai dovrebbe essere quasi sicuro.
La prendiamo in due perchè con sti prezzi!!! :???:

Ma che ci fai con quel mostriciattolo?

xkè addosso?è una ke si mette sul casco x fare i video in bici??
 

Classifica mensile dislivello positivo