• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boomerang

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Io son 20 anni che provo il boomerang, ma la bici non e' mai tornata indietro,
(ce ne avro rimesse 35/38)
ecco perche' ho aperto il negozio, cosi' ogni volta spendo meno per ricomprarla....
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
..si scherzava dai..
Il boomerang e' un trick OLD SCHOOL di flatland,
in pratica dalla posizione in piedi stando sui pedali
( si fa' anche dai pegs posteriori)
si fa' un giro completo insieme al manubrio con le gambe per aria,
"riatterrando" sui pedali.
Insomma e' un decade con le ruote per terra.
Non chiedetemi cose' un decade...che e' la meta' di una ventade...
 

GLAAA

Biker popularis
4/5/06
82
0
0
36
Como
Visita sito
Ragazzi il video lo metto online appena finiamo di montarlo...a proposito...sabato 10 notte bianca a Como, chi si fà una streettata?
io l'ho visto di persona chiudere il boomerang, secondo me stà tutto nel movimento pre-trick, come io nel tail-whip (telaio che fà un giro completo e manubrio fermo), parlo sempre di flatland...le spalle fanno tutto.
 

trillo

Biker novus
26/5/06
30
0
0
frittole
Visita sito
ah ah, bello che qualcuno su sto forum si inizia a domandare qualche cosina di flat... il boomerang dai pedali (come lo descrive manlio) si fa a freni bloccati e con le gambe raccolte al petto più o meno, ed è relativamente semplice. dai peg invece, che è molto più sfizioso, ti devi dimenticare i freni e lasciare le gambe penzoloni per sfruttare la spinta. decisamente più difficile, perchè quando finisci i primi 180° è un po' come se stai appeso, e se la ruota parte dai una bella sgrugnata di faccia per terra...
spero che sia vagamente comprensibile... e buone sgrugnate a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo