Boom d'iscrizioni a La Serenissima Coppa Veneto Zerowind e ai Sentieri della Grande Guerra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito


[Comunicato Stampa]

La Serenissima Coppa Veneto e I Sentieri della Grande Guerra stanno registrando un boom di iscrizioni cumulative. Dai dati registrati presso la segreteria de La Serenissima Coppa Veneto ZEROWIND , risultano 436 richieste con un incremento del 36,2% rispetto ai dati del 2009, anno del record con 320 partecipanti. Dato che in prospettiva, considerando la chiusura al 20 marzo potrebbe far registrare il SOLD OUT dei 500 posti previsti con assegnazione del super gadget (una coppia di Tubeless Eleven Tevesempre). Ancor più clamoroso il dato del neo nato brevetto I Sentieri della Grande Guerra, che con 204 richieste, può ben considerarsi la vera e clamorosa novità dell’anno.

Tutto questo grazie sicuramente alla promozione che gli organizzatori stanno portando avanti da settimane, grazie anche al supporto delle istituzioni locali e al battage mediatico creato dal Campionato del Mondo di Mountain Bike di Montebelluna, finale di entrambi i circuiti.
Sono dati che, oltre a promuovere costantemente questo sport, fanno molto bene anche all’indotto economico del Veneto, in quanto significano sviluppo del turismo e benefici economici complessivi alle città e alle zone sedi di tappa. Nel periodo di marzo/maggio, abitualmente un po’ fiacco a livello turistico, si registreranno migliaia di presenze (in media ogni biker porta con sé un accompagnatore) grazie ai circuiti di mountain bike.
Un boom di iscrizioni che va oltre ogni più rosea aspettativa anche per le singole organizzazioni. La Tre Valli in programma il 27 marzo, viaggia spedita verso le 1200 iscrizioni, mentre il Mondiale Marathon del 26 giugno ha sfondato il numero delle 1000 richieste. Il grande lavoro svolto dai Comitati Organizzatori dei circuiti e delle singole manifestazioni, che hanno curato nei minimi particolari ogni aspetto della promozione, le continue innovazioni sempre rispettando la tradizione delle gare, fanno si che queste proposte abbiano avuto una risonanza a dir poco straordinaria.

La novità, su cui è posta una grande attenzione per questa edizione 2011, è sicuramente il Trofeo per Società La Serenissima Coppa Veneto ZEROWIND. Le società partecipanti potranno acquisire punteggi, in varie fasi: la prima, quella legata alle iscrizioni cumulative riserverà ben 200 punti per ogni atleta, poi bisognerà pedalare, e pedalate tanto, perché il punteggio sarà determinato dalla distanza e dal dislivello percorsi. Sarà pertanto assegnato 1 punto per ogni km. percorso e un punto per ogni 20 metri di dislivello effettuato.
Dopo la Valleogra Mtb race del 29 maggio, avremmo una prima fotografia degli aventi diritto a parteciapre alla Kermesse di Montebelluna. Tale partecipazione, gratuita e su invito, è subordinata appunto alla classifica per società e individuale dopo la prova di Schio.

Per il gran finale, in programma il 9 ottobre al Lago Le Bandie di Spresiano, accederanno invece le prime 20 società risultanti dalla classifica elaborata dopo la Gunn-Riat Marathon – Granfondo del Montello. Anche in questo caso, la prova sarà ad invito e non riserverà alcun costo di iscrizione. Ma attenzione ! La mancata partecipazione agli aventi diritto comporterà pesanti sanzioni in termini di punteggio, che potrebbero vanificare il lavoro di un anno intero. Obiettivo quindi, il fantastico montepremi in denaro che assegnerà alla prima società classificata 2000,00 euro e la Team Cup (poi a decrescere fino alla 10° posizione).

Con il mese di marzo, partirà anche il Tour Promozionale del Campionato del Mondo, con cui Pedali di Marca porterà ogni fine settimana da qui a giugno, il messaggio sportivo legato all’evento iridato, cercando di far accrescere l’interesse del pubblico appassionato al ciclismo in genere, per la competizione trevigiana.

Cercate pertanto il “camper” o il “gazebo” iridati all’interno delle aree expo delle manifestazioni, perché potrebbero esserci simpatiche sorprese ….

Questi gli appuntamenti per la Team Cup

27 marzo 2011 – GRANFONDO TRE VALLI – Tregnago (Vr)
10 aprile 2011 – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
22 maggio 2011 – DIVINUS BIKE – Monteforte d’Alpone (Vr)
29 maggio 2011 – VALLEOGRA MTB RACE – Schio (Vi)
24 giugno 2011 – RAINBOW STREET BIKE – Montebelluna (Tv) – kermesse
26 giugno 2011 – GUNN-RITA MX – GF DEL MONTELLO – Montebelluna (Tv)
9 ottobre 2011 – LE BANDIE MTB CONTEST – Spresiano (Tv) – kermesse

Info: www.coppavenetozerowind.it
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito


CHIUSE LE ISCRIZIONI AL BREVETTO "I SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA". 394 CUMULATIVE !!!!

[Comunicato Stampa]

La Serenissima Coppa Veneto e I Sentieri della Grande Guerra stanno registrando un boom di iscrizioni cumulative. Dai dati registrati presso la segreScommessa azzardata, scommessa stravinta !!! Il movimento del'off road veneto quest'anno proponeva un nuovo brevetto per gli amanti del fuoristrada, l'ennesima proposta che si andava ad aggiungere alla già ricca offerta che gli appassionati avevano per impostare il calendario gare per il 2011.
L'idea era quella di legare un tematismo storico-culturale all'evento sportivo, e considerando le iniziative che stanno nascendo per le celebrazioni dei 100 anni della Grande Guerra, il C.O. de La Serenissima ha ideato questo brevetto, quindi non un circuito agonistico, legato ai "sentieri" che hanno visto calcare il passaggio di fanti, alpini, cannoni e muli.

Grappa, Pasubio, Asiago e Montello: in questi luoghi si scrisse la storia ... e sono ben 394 gli atleti che hanno aderito all'iscrizione cumulativa del brevetto, che consegnerà ad ogni FINISHER un attestato e una medaglia di partecipazione e un gadget ricordo. Oltre che riservare un importante montepremi per le prime 10 società classificate.

Questo il calendario delle manifestazioni:

Domenica 8 maggio, Borso del Grappa - GRAPPISSIMA
Domenica 29 maggio, Schio - VALLEOGRA MTB RACE
Domenica 12 giugno, Gallio - GRANFONDO DEI CIMBRI
Domenica 26 giugno, Montebelluna - GRANFONDO DEL MONTELLO

Per quanto riguarda il meccanismo del punteggio che verrà assegnato alle società partecipanti, ricordiamo che:

- ogni cumulativa assegna punti 200;
- per la partecipazione alla singola gara si assegneranno:
punti 5 per ogni atleta, da 1 a 5 arrivati alla singola prova
punti 10 per ogni atleta, da 6 a 10 arrivati alla singola prova
punti 15 per ogni atleta, da 11 a 15 arrivati alla singola prova
punti 20 per ogni atleta, da 16 a 20 arrivati alla singola prova
punti 25 per ogni atleta, da 21 a 25 arrivati alla singola prova
punti 30 per ogni atleta, da 26 a >26 arrivati alla singola prova
(esempio 4 atleti arrivati, punti 20, 6 atleti arrivati punti 60, etc.)

- per ogni donna arrivata, verrà assegnato un bonus di punti 20

- ogni società avrà ha disposizione un bonus, utilizzabile una sola volta, che permetterà di raddoppiare il punteggio ottenuto nella singola prova. Tale bonus dovrà essere “dichiarato” entro le ore 24 del giovedì antecedente la prova, inviando il modulo scaricabile dal sito www.coppavenetozerowind.it, sezione “I Sentieri della Grande Guerra” al fax 0422.1760252.

Info: www.coppavenetozerowind.it
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Iscrivendomi singolarmente alle gare dei "sentieri della grande guerra" finendole tutte risulto comunque tra i finisher, anche senza aver fatto la cumulativa, giusto??
 

Classifica mensile dislivello positivo