bonus bici 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
secondo voi nel 2021 riusciranno di nuovo nuovi fondi per le bici?
avendo avuto molto riscontro avrebbe senso.
Non essendoci palanche dubito...
Sinceramente sapere cosa farà il governo è impossibile, ma dalle dichiarazioni che si sono sentite sembra che i bonus elargiti a pioggia non siano in programma.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Spero proprio di no.
Quello del 2020 è stato un fallimento totale:
  1. ha mancato l'obbiettivo principale migliorare lo mobilità urbana (mi pare che i mezzi siano ancora super affollati)
  2. e' costato un mucchio di soldi
  3. ha incasinato ulteriormente un mercato che già aveva i suoi problemi
un governo minimamente capace avrebbe organizzato meglio il bonus in modo tale da non regalare soldi ha chi ne ha già e se questo non fosse possibile avrebbe indirizzato quei fondi altrove un paio di idee organizzazione della campagna vaccinale, miglioramento del tracciamento ma anche risarcimento di chi non poteva lavorare.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
mah io ho usato il bonus seggiolino auto ed è stato comodo ti devi registrare sulla piattaforma e con il codice fiscale del bambino ed il tuo ti facevano lo sconto direttamente sul posto con il negozio autorizzato.
potevi difficilmente fare impicci.
poi purtroppo come si sa quando ci sono soldi di mezzo si possono inventare tante cose.
1--sicuramente come dici tu si poteva organizzare e gestire meglio; ma è evidente che un bonus non faccia miracoli.
non è che se stanzi anche 200 milioni dopo 2 mesi la mobilita diventa con 0 auto e tutti in bici.
2--120 milioni
3-- xke dici incasinato? alla fine ha fatto comodo sia a cliente che negozio ( sempre se gestito bene )
 

mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Spero che queste nefandezze siano eliminate definitivamente! Bonus di che cosa? Tutti quelli che ho saputo che l'hanno utilizzato era per comprarsi bici da migliaia di euro mica per una modesta city bike con cui andare al lavoro o fare la spesa. Vergogna!!
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Spero che queste nefandezze siano eliminate definitivamente! Bonus di che cosa? Tutti quelli che ho saputo che l'hanno utilizzato era per comprarsi bici da migliaia di euro mica per una modesta city bike con cui andare al lavoro o fare la spesa. Vergogna!!
io ho scoperto poco fa del bonus passato perchè non era mia intenzione cambiare bici prima.
pero non riesco a capire quale problema sarebbe se una persona prende un mtb da 2000 euro e usa il bonus?
magari da amatore avrei un budget da 1000 con il bonus potrei puntare a di più
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
mah io ho usato il bonus seggiolino auto ed è stato comodo ti devi registrare sulla piattaforma e con il codice fiscale del bambino ed il tuo ti facevano lo sconto direttamente sul posto con il negozio autorizzato.
potevi difficilmente fare impicci.
poi purtroppo come si sa quando ci sono soldi di mezzo si possono inventare tante cose.
1--sicuramente come dici tu si poteva organizzare e gestire meglio; ma è evidente che un bonus non faccia miracoli.
non è che se stanzi anche 200 milioni dopo 2 mesi la mobilita diventa con 0 auto e tutti in bici.
2--120 milioni
3-- xke dici incasinato? alla fine ha fatto comodo sia a cliente che negozio ( sempre se gestito bene )
Miracoli no ma se vendi 100bici voglio 100 persone in meno sugli autobus questo era l'obbiettivo mancato alla grande.
120milioni ti sembrano pochi! Se gli spendi per formare persone che sanno vaccinare quanti ne puoi formare? Vedrai nei prossimi mesi come avrebbero fatto comodo.
Drogare il mercato è sempre un male lo si sapeva già prima visto le esperienze passate dei vari bonus per auto, mobili ecc.ec..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
io ho scoperto poco fa del bonus passato perchè non era mia intenzione cambiare bici prima.
pero non riesco a capire quale problema sarebbe se una persona prende un mtb da 2000 euro e usa il bonus?
magari da amatore avrei un budget da 1000 con il bonus potrei puntare a di più
Quindi regali soldi ha chi ne ha già 1000 per una bici facendo debito pubblico e togliendone a chi non riesce a mettere insieme pranzo con cena un vero governo del popolo, complimenti.
Ahh senza dimenticare l'altra boita delle cashback sulla stessa linea.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
@simonedic il fatto è che lo hanno chiamato "bonus mobilità" con tanto di giustificazioni preconfezionate mentre avrebbero dovuto chiamarlo "bonus venditori di biciclette" perchè chi ci ha guadagnato veramente sono i rivenditori (ok in seconda istanza anche i clienti)

F
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
ma che state a di, ma voi credete alle favole non dovrebbe esistere nessun bonus allora.
bonus auto noooooo ma chi puo comprare un auto da 30 mila perche togliere altri 3-4 mila
bonus vacanza nooooo ma chi puo spendere 4-500 euro perche dargliene 150.
siamo 4 persone con 2 bambini e se ce un bonus ti permette di fare qualcosa che prima non ti saresti potuto permettere
in piu aiuta settori in difficolta e fa girare l'economia.
soldi che entrano dalla ue schifo non fanno.
il problema sta nel saperli gestire e organizzare bene.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
@simonedic il fatto è che lo hanno chiamato "bonus mobilità" con tanto di giustificazioni preconfezionate mentre avrebbero dovuto chiamarlo "bonus venditori di biciclette" perchè chi ci ha guadagnato veramente sono i rivenditori (ok in seconda istanza anche i clienti)

F
scommetto che col bonus vacanza hanno guadagno quelli del settore turismo.
ma voi avete idea di cosa significa fare impresa, se ce del guadagno sia per il cliente che per la PI è piu che giusto cosi di questo periodo che gli acquisti sono fermi non ci vedo proprio nulla di male
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Rubi ai poveri per dare ai ricchi!
Non ti domandi chi paga? Quei 100€ che tu intaschi li paga tutta la collettività che è formata da persone che non hanno 500€ di cui parli tu, quindi per toglierti lo sfizio impoverisci tutti complimenti per la lungimiranza
I soldi vanno investi e non regalati altrimenti cresce il debito e ti impoverisci ... vedi l'Italia negli ultimi 50 anni.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Rubi ai poveri per dare ai ricchi!
Non ti domandi chi paga? Quei 100€ che tu intaschi li paga tutta la collettività che è formata da persone che non hanno 500€ di cui parli tu, quindi per toglierti lo sfizio impoverisci tutti complimenti per la lungimiranza
I soldi vanno investi e non regalati altrimenti cresce il debito e ti impoverisci ... vedi l'Italia negli ultimi 50 anni.
in periodi bui come questo ripeto per me sono incentivi a muovere soldi in settori altrimenti morti.
e fanno bene sia al cliente che al negozio
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
in periodi bui come questo ripeto per me sono incentivi a muovere soldi in settori altrimenti morti.
e fanno bene sia al cliente che al negozio

appunto, hai detto bene.. incentivi a "muovere" soldi.. mica a regalarli..

i soldi buttati a pioggia con tutti i vari bonus (il più scandaloso è stato questo della bici a mio parere.. detto da uno che piace la bicicletta in ogni sua forma compresa la e-bike) gira che ti gira sono soldi nostri.. mica soldi piovuti dal cielo..

la stra-grandissima maggioranza di quelli che hanno usufruito del bonus è gente che ha comprato o cambiato la bici per capriccio.. sicuramente non gente che ha comprato la bici elettrica per andare al lavoro e lasciare la macchina in garage! Qualcuno lo avrà anche fatto (era quello il reale scopo del bonus) ma è una percentuale irrisoria..

Quindi se permetti io sono uno dei tanti (per fortuna) che ritiene una immensa caga..a il bonus bici!

Per non parlare dei furbetti che hanno comprato la mtb nuova (una o più perchè bastava usare i dati di un parente/amico) e poi rivendute.. belloooo!! Ottimooo il bonus bici!

Ed aggiungo solo un'altra cosa.. parere personale..
vuoi fare un bonus?
perfetto.. fai un bonus per tutti i lavoratori stagionali o per tutti i lavoratori turistici che è dalla scorsa primavera che sono a casa senza lavoro e molti non vedono la cassa integrazione da mesi..

ma forse questo è meno "popolare" che dare dei soldi per cambiare la bici.. (anche se magari fino a 4/5/6mesi fà avevi la bici ferma in garage con sopra 3dita di polvere)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo