Bontrager XR4 Team Issue come sono per il Trail?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
47
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Salve a tutti,

non ho mai usato pneumatici Bontrager, solo Maxxis, e non so come siano in termini di qualità e performance.
In particolare li ho visti montati sulle Trek Fuel addirittura in una configurazione 2.4 - 2.6...sono abbastanza scorrevoli per tracciati pedalati? o sono fondamentalmente indicati per tracciati enduro o più discesistici?

Grazie a tutti per i consigli
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Invece io ho fatto il percorso inverso, dalle Bontrager 27,5 x 2,60 montate sulla mia Remedy, sono passato a delle Maxxis 27,5 x 2,50 (Minion DHF anteriore e Aggressor al posteriore) e ho trovato notevoli miglioramenti nonostante la sezione minore.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io è anni che uso le bontrager serie xr e mi trovo benissimo.. Scorrono bene e nel naturale/tecnico mi trovo meglio che con le maxxis.. Forse solo nel veloce compatto le maxxis hanno più tenuta, ma non amando molto le grosse velocità non me ne accorgo quasi.. Invece nei sentieri alpini, magari anche un po' umidi, vanno benissimo. Carcassa leggermente più morbida dei maxxis ma non ho mai tagliato in circa 5 anni che le uso
Se vuoi scorrevolezza xr3 post che assomiglia al high roller ss come battistrada e xr4 o xr5 ant.. Io uso 2,6 ant e 2,4 post
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
47
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Io è anni che uso le bontrager serie xr e mi trovo benissimo.. Scorrono bene e nel naturale/tecnico mi trovo meglio che con le maxxis.. Forse solo nel veloce compatto le maxxis hanno più tenuta, ma non amando molto le grosse velocità non me ne accorgo quasi.. Invece nei sentieri alpini, magari anche un po' umidi, vanno benissimo. Carcassa leggermente più morbida dei maxxis ma non ho mai tagliato in circa 5 anni che le uso
Se vuoi scorrevolezza xr3 post che assomiglia al high roller ss come battistrada e xr4 o xr5 ant.. Io uso 2,6 ant e 2,4 post
Se dovessi prendere la Trek Fuel Ex 9.7 saranno presenti nel montaggio in configurazione 2.6 ant / 2.4 post. Sto valutando la cosa perché vorrei una trail bike ma la vorrei un po' pedalabile per le parti in salita, non conoscendo però questi pneumatici mi chiedevo come potessero essere. (ho sempre usato maxxis)
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Se dovessi prendere la Trek Fuel Ex 9.7 saranno presenti nel montaggio in configurazione 2.6 ant / 2.4 post. Sto valutando la cosa perché vorrei una trail bike ma la vorrei un po' pedalabile per le parti in salita, non conoscendo però questi pneumatici mi chiedevo come potessero essere. (ho sempre usato maxxis)
Non avessi trovato una giant trance 29 1 del 2019 praticamente nuova sarei andato anch'io sulla stessa bici! Non ricordo che gomma possa avere dietro la trek ma ovvio che l'xr4 non è scorrevolissimo sul post, meglio come ti dicevo xr3.. Ad esempio io adesso che è inverno ho rimontato dietro il Minion originale della giant x non consumare l'xr3 che preferisco tenere x i lunghi giri estivi.. Io le definisco gomme sincere, nel senso che non ti scartano all'improvviso
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
47
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Non avessi trovato una giant trance 29 1 del 2019 praticamente nuova sarei andato anch'io sulla stessa bici! Non ricordo che gomma possa avere dietro la trek ma ovvio che l'xr4 non è scorrevolissimo sul post, meglio come ti dicevo xr3.. Ad esempio io adesso che è inverno ho rimontato dietro il Minion originale della giant x non consumare l'xr3 che preferisco tenere x i lunghi giri estivi.. Io le definisco gomme sincere, nel senso che non ti scartano all'improvviso
Interessante, ci farò un pensierino. Devo ancora capire se prenderò quel modello con quel montaggio, ma ad ogni modo la bici mi arriverà per questa primavera quando i tracciati inizieranno ad essere meno fangosi. Attualmente sto girando con una Spark 960 e gomme Maxxis Assegai 2.5 ant e post... mi deliziano in discesa ma sul lungo o in salita sono veramente inchiodate...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Interessante, ci farò un pensierino. Devo ancora capire se prenderò quel modello con quel montaggio, ma ad ogni modo la bici mi arriverà per questa primavera quando i tracciati inizieranno ad essere meno fangosi. Attualmente sto girando con una Spark 960 e gomme Maxxis Assegai 2.5 ant e post... mi deliziano in discesa ma sul lungo o in salita sono veramente inchiodate...
Di sicuro non sono bici da salita, ma già con gomme scorrevoli tipo xr3 nuovo o maxxis high roller ss senti una bella differenza!
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo