• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bontrager XR1 expert 29 x 220: consiglio

bontrager XR1 EXPERT 29x 220 su trek superfly 8 full: quale alternativa???

  • BONTRAGER XR2

    Voti: 0 0,0%
  • SCHWALBE

    Voti: 0 0,0%
  • BONTRAGER XR4

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

giancarlo63

ENT Biker
3/8/17
30
3
0
udine
Visita sito
Bike
trek top fuel 9.8 2020
buongiorno a tutti, vorrei un consiglio: sto usando con estrema soddisfazione i Bontrager 220 x 29; durata elevata e sopratutto molto resistenti; spesso scendo da sentieri con pietre molto taglienti e quindi ho bisogno di resistenza; montati su trek full superfly 8. adesso sono da cambiare ma mi fanno sapere che non sono ordinabili; gli XR2 mi vengono sconsigliati in quanto troppo morbidi per quell'uso. Non faccio gare e spesso uscite lunghe (3-4 ore con 1000 di dislivello). Qualcuno di voi esperti può consigliarmi una valida alternativa con caratteristiche simili? grazie
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io uso xr4 ant e xr3 post sulla full e mi trovo strabene.. Sulla front da am invece xr3 ant e xr1 o xr2 post.. Diciamo che non risparmio le gomme, non scendo molto forte ma mi piace il tecnico soprattutto i sentieri alpini.. Le trovo ottime gomme..
Dipende da cosa preferisci, l'xr4 è un pelo più pesante da spingere ma sul fango o la neve tiene meglio dell'xr3, non chissà quanto in più.. Xo in quelle condizioni un po' da.. X i giri a 360 gradi vedo bene davanti anche l'xr3.. Dietro xr1 scorre molto bene e attacca bene in salita, xo purché non ci sia il fango dove non è il max
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
 

Classifica mensile dislivello positivo