News Bontrager presenta il cockpit integrato One Piece RSL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh molto bello.
Se la combo rispetto al solo manubrio in carbonio migliorasse in modo evidente una parte delle sollecitazioni che gomma anteriore e forcella non riescono a filtrare sarebbe una cosa pazzesca!
Teoricamente dovrebbe farlo...aspettiamo che scendano i prezzi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi sono sempre piaciuti i manubri con stem integrato per la "pulizia" estetica , ma presentano alcuni problemi : non puoi ruotare il manubrio per trovare la posizione migliore , sei più "legato" con le geometrie non permettendo variazioni , per via della forma non circolare vicino allo stem e quindi senza un diametro standard è più difficoltoso attaccare accessori come lampare, gps , ecc.
Purtroppo questi cockpit di Bontreger non fanno per me , o perlomeno non sono adatti alle mie forcelle , a meno che non sia prevista una versione direct mount (come fanno Syncros e Gemini) ?
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi sono sempre piaciuti i manubri con stem integrato per la "pulizia" estetica , ma presentano alcuni problemi : non puoi ruotare il manubrio per trovare la posizione migliore , sei più "legato" con le geometrie non permettendo variazioni , per via della forma non circolare vicino allo stem e quindi senza un diametro standard è più difficoltoso attaccare accessori come lampare, gps , ecc.
Purtroppo questi cockpit di Bontreger non fanno per me , o perlomeno non sono adatti alle mie forcelle , a meno che non sia prevista una versione direct mount (come fanno Syncros e Gemini) ?
Se pensi che l'angolo della forcella (e quidi anche del cannotto) può varie e anche di parecchio a seconda della bici (si passa anche da 69 a 63), la tua osservazione sulla rotazione del manubrio è giustissima, oltre all'aggiustamento personale.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Beh..considerato che qualcuno ai fini della sicurezza consiglia di sostituire il manubrio una volta all'anno, o comunque ad ogni caduta, direi che si, i commenti sul prezzo in questo caso ci starebbero tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo