Bontrager line comp 40

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jacopo Tomasi

Biker novus
14/11/22
4
0
0
20
Veneto
Visita sito
Bike
Commencal meta ht am ride 29
Ciao a tutti, creo questa discussione perchè non riesco a trovare niente da nessuna parte.
Ho una commencal meta ht am 29 del 2020 e vorrei montare dei cerchi da 27,5 con copertoni 2.6 o 2.8 per averla più giocattolosa in discesa. Ho trovato questi bontrager line comp 40 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...trager-line-comp-40-tlr-boost-da-275/p/25018/ che così a primo impatto mi sembrano buoni, anche per il prezzo, ma non riesco a trovare recensioni per capire i pro e contro.
Qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote e sa dirmi come sono?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ciao, avevo le line comp 30 di primo montaggio sulla Remedy, posso dirti che erano molto pesanti e piuttosto rigide, infatti le sostituii con le elite, sempre Bontrager. Il mio consiglio sarebbe di guardare altro ma non sono esperto.
 

Jacopo Tomasi

Biker novus
14/11/22
4
0
0
20
Veneto
Visita sito
Bike
Commencal meta ht am ride 29
Ho capito, comunque a me il peso interessa fino ad un certo punto, miro alla robustezza più che altro (anche perché di serie la mia mtb monta delle 29 non proprio leggerissime)
Altri hanno potuto provare quel modello di ruote in particolare?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le montava di serie la mia fuel ex8 2021.
Sono ruote da 2 kg, quindi non pesantissime, larghezza interna 28mm. Hanno un ottimo sistema tubeless con bandella dedicata e tallonano molto bene, al prezzo però di un'estrema difficoltà nel montare pneumatici, specie se nuovi e di spalla robusta, vanno su stretti e il canale poco profondo non aiuta nel montaggio.
Le ruote sono oneste, scorrono discretamente, sono robuste ma non molto rigide per me. Almeno rispetto a delle vere ruote enduro in carbonio.
Cmq buon rapporto qualità prezzo.
 

Jacopo Tomasi

Biker novus
14/11/22
4
0
0
20
Veneto
Visita sito
Bike
Commencal meta ht am ride 29
Forse te parli delle line Comp 30 che hanno il canale da 28, io intendo il modello line Comp 40 con il canale appunto da 40 mm. A sto punto mi viene il dubbio che i due modelli siano uguali identici solo con il canale di diversa larghezza.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pardon, le mie sono da 29, tu cerchi 27.5. La ruota cmq è molto simile, non credo differenza in modo sostanziale se non per la larghezza e il diametro.
Tuttavia reputo un nonsense passare da 29 a 27.5 plus, è un formato assurdo. Gomme costose e inconsistenti, delicate, consumano una marea di lattice, riducono la reattività e la precisione di guida in modo disarmante.
Uno dei tanti flop che hanno provato a rifilare alla gente soprattutto a mezzo ebike.
 

Jacopo Tomasi

Biker novus
14/11/22
4
0
0
20
Veneto
Visita sito
Bike
Commencal meta ht am ride 29
Quello è un altra discorso che devo ancora valutare bene perché la mia idea era montare dei copertoni plus 2.8 perché essendo la mia bici una front volevo avere più volume e quindi un po' più di "sospensione" al posteriore (visto anche che dalle mie parti e difficile trovare sentieri flow), però ultimamente sto valutando anche i 2.6 che in teoria diminuiscono un po' i difetti dei plus di cui tu parli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo