Bonifico bancario vendita bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Scusate ma vendendo un bici e facendosi fare un bonifico bancario come pagamento...... a fine anno questa entrata va dichiarata? non vorrei avere problemi con il fisco che mi sono entrati sti soldi. Adesso è tutto controllato, la cifra supera i 1000 euro.
Sembra una banalità ma non ho mai venduto o comprato nulla su internet.
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
non credo perchè se la bici è usata lo stato ha già incassato l'iva dal primo compratore... non vorrei comunque dire una castroneria ma credo sia così
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.954
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
non credo tu abbia problemi in quanto non vi sono fatture o altro.
altrimenti ti fai fare un vaglia online con passw,opzionale,in pratica il compratore va alle poste e versa l importo intestato a te con o senza password,dopo qualche giorno ti arriva a a casa la cedola del vaglia,tu vai alle poste richiedi di incassare il vaglia loro ti chiedono la password incassi e te ne vai.
oppure se hai una postpay te li versa li,se non ce l hai la puoi fare costa solo 5 euro.
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
non credo tu abbia problemi in quanto non vi sono fatture o altro.
altrimenti ti fai fare un vaglia online con passw,opzionale,in pratica il compratore va alle poste e versa l importo intestato a te con o senza password,dopo qualche giorno ti arriva a a casa la cedola del vaglia,tu vai alle poste richiedi di incassare il vaglia loro ti chiedono la password incassi e te ne vai.
oppure se hai una postpay te li versa li,se non ce l hai la puoi fare costa solo 5 euro.

Ok ma anche con il vaglia essendo più di mille euro non penso che me li danno contanti, comunque li devo versare e poi siamo dinuovi li, come li giustifico?

con postpay ovviamente il compratore non ha fiducia
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.954
84
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Ok ma anche con il vaglia essendo più di mille euro non penso che me li danno contanti, comunque li devo versare e poi siamo dinuovi li, come li giustifico?

con postpay ovviamente il compratore non ha fiducia



certo che te li danno in contanti,se la cifra supera i 1000€ ti fa due vaglia,e tu pigli i soldi liquidi,non devi versare nulla perche essendo un servizio postale non serve ne conto corrente ne altro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ok ma anche con il vaglia essendo più di mille euro non penso che me li danno contanti, comunque li devo versare e poi siamo dinuovi li, come li giustifico?

con postpay ovviamente il compratore non ha fiducia

non c'è nessun problema, stai tranquillo.
E poi nella tua regione mica li fanno i controlli...:smile:
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dal tuo conto corrente puoi ritirare quello che vuoi , il mese scorso ho dovuto ritirare + di € 2000,00 x pagare un pò di bollettini arretrati e ho chiesto lumi alla banca.
Secondo quello che mi hanno detto la segnalazione è a discrezione della filiale e parte solo x persone sospette e movimenti frequenti ed elevati.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate ma vendendo un bici e facendosi fare un bonifico bancario come pagamento...... a fine anno questa entrata va dichiarata? non vorrei avere problemi con il fisco che mi sono entrati sti soldi. Adesso è tutto controllato, la cifra supera i 1000 euro.
Sembra una banalità ma non ho mai venduto o comprato nulla su internet.

ma che vuoi dichiarare, non è un reddito sottoposto a tassazione e non è un'operazione assoggettata ad iva...sulla distinta del bonifico c'è la causale nella quale farai annotare:"acquisto dal sig. tizio di una bicicletta XYZ usata"...immagino che dovrai spedirla...avrai quindi la ricevuta del corriere relativa alla spedizione.

le segnalazioni alla gdf e/o all'ade comunque non saranno rilevanti per importi di queste entità e comunque occasionali...in ogni caso nel caso di specie non c'è nulla da nascondere poichè è tutto documentato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo