Bombtrack Hook EXT Vs Gas29 Santiago Vs quella che già ho

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Nel mio caso: telaio 55, sella a 70, attacco da 90, piega da 46. La bici ne risente a livello estetico, con la sella così bassa... :cry: E spero di non risentirne anch'io!
Continuo a pensare che la M in casa GT (e non solo) sia veramente poco M e più L. Esempio: ho controllato alcuni telai, per vedere come ragionassero in termini di misure, relativamente alla M:
Lunghezza tubo sella: GT Grade>550, Bombtrack Hook Ext> 540, Wilier Jena>500, Orbea Terra> 555
Lunghezzza tubo orizzontale: GT>550. Bombtrack>559, Wilier>554, Orbea>555
Wilier ha valori mediamente più corti sul tubo orizzontale, un po' in tutti i modelli. Ok, poi alla fine puoi allungare il tubo sella... però, effettivamente, mentre una misura corta la puoi allungare, una lunga accorciarla non puoi...

Ho fatto infine una prova sul configuratore Orbea (davvero fatto bene!), inserendo le mie misure, con il risultato di avere come taglia consigliata la S. La Terra è la bici con geometrie più simili alle GT di tutte le altre, quindi, se tanto mi dà tanto, ho il telaio troppo grande, di poco, 2/3 cm, ma grande.
Ho visto in vetrina la terra, è veramente molto molto bella, e può montare gomme più larghe della GT!
La tua GT è veramente grande per l'altezza a cui pedali!!!!

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho visto in vetrina la terra, è veramente molto molto bella, e può montare gomme più larghe della GT!
Il bella della Terra, tra le altre cose, è che puoi andare sul sito Orbea e personalizzartela nei minimi dettagli, persino giocare con i colori.
A livello di geometrie è molto ma molto simile alla GT.

Sulla taglia del telaio, guarda... l'ho capito dopo un paio di mesetti, visto che non riuscivo a prender più di tanto confidenza. Non ho mai avuto, per fortuna, dolori e magagne varie, ma da lì ho cominciato ad interessarmi di biomeccanica e misure varie, realizzando che chi mi aveva venduto la bici o non capiva niente in materia, o ha voluto vendermi la bici che non riusciva a vendere. Ahimè, la colpa è mia.

Questo, forse più della larghezza ruote, era il motivo per cui pensavo di cambiare la bici... pensiero che torna prepotentemente in auge!
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo