Bomboletta co2 dove, come, perchè

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.265
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Salve sono iscritto da poco e questa è la mia prima discussione, volevo delle info sulle "bombolette a co2" non sò se questo è il termine più corretto per chiamarle. a voi come sembrano? pompanno tutta la ruota o solo in parte? svantaggi? grazie mille......

Svantaggi secondo me non ne hanno, pompano tutta la ruota anche se un'altra pompatina non gli farebbe male. Io le ho provate su gomme da 2.1, su gomme + grosse a maggior ragione. Portatene 2 ed hai risolto, oppure se non le usi per le gare, ti porti una pompetta e integri con quella. Stiamo parlando di quelle da 16 g. che sono le + grosse e sono quelle adatte alla mtb.
Ci sono comunque anche altre cose abbastanza efficaci: le fasce in kevlar della Geax per ridurre di molto le bucature, le bombolette di liquido riparante che gonfia anche la ruota e sono efficienti se il foro non è troppo grosso.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
secondo me se non fai gare non ti servono, ti gonfi la ruota con la pompa e fine tanto non sono quei 3-5 minuti che ti cambiano la vita.
Altro discorso per le gonfia e ripara molto utili sopratutto con gomme tubeless
Per le forature è molto importante la copertura che monti, le larsen TT sono abbastanza buone come gomma
ciao

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Le ho, le uso e ne ho sempre 2 da 16gr fisse sul telaio con l'apposito portabombolette da telaio. Consigliatissime. Come già consigliato se non sei in gara portati anche la pompa. Con la bici da freeride e le gomme da 2.30 in su uso solo la pompa.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Sono molto utili, ci permettono di gonfiare rapidamente le gomme senza stare a fare delle sudate d'estate e raffreddaci d'inverno. Comunque la pompetta conviene sempre portarla con se, perchè puo capitare di forare più volte, ed in ogni caso qualche pompatina, a camera sgonfia, la darei comunque per essere certo che la bomboletta sia sufficente, soprattutto sulle gomme di grosse dimensioni.
Bisogna ricordare poi che la co2 tiene poco, perchè le molecole sono più piccole della miscela dell'aria e, conseguentemente, le camere sono maggiormente soggette a sgonfiarsi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo