• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Bolzano: divieti per le bici sul Colle

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
al di la del caso specifico (da ex-frequentatore mi dispiace moltissimo ) il problema generale è che i biker non hanno un associazione che ne tuteli la rappresentanza e - molto presto (grazie alle e-bike)- ne vedremo delle belle
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Il problema della regolamentazione dei sentieri sta lievitando ed esploderà con le ebike che permettono a chiunque di arrivare in posti che prima non si sognavano nemmeno. I comuni non sapendo regolamentare vietano , peccato che un territorio si sviluppa anche e sopratutto con il turismo di ogni tipo... penso a zone che prima delle mtb nei we vedevano 5 persone arrivate li'per sbaglio ed ora riempiono i bar ed i ristoranti.
A parti invertite... ,se voglio fare una camminata in montagna potrebbe dare fastidio anche a me una banda di downhiller assatanati...e vi assicuro che anche il sottoscritto non scherza!
La soluzione specialmente vicino alle grandi città sono i bike park come fanno da sempre gli inglesi in modo eccellente
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
in questo specifico caso é perfettamente inutile tirare in ballo le ebike, sono stati i downhiller a massacrare il sentiero e innescare il divieto, ci sono poche ebike in commercio adatte a scendere su quel sentiero come é messo adesso.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Articolo su giornale locale
 

Allegati

  • Colle.pdf
    216,9 KB · Visite: 26

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Hai qualche riferimento per aggiornamenti sulla storia di Monte Mario? Ogni tanto girano delle voci ma non ho mai trovato nulla di concreto...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ma non ho capito se le varie associazioni di ciclisti della zona si sono offerti o meno di manutenere i sentieri, rendendoli anche pedonali e se questo è già avvenuto in passato.
 

pol!!

Biker novus
10/7/15
2
0
0
Visita sito
Rispolvero il post...la nostalgia dal Colle è troppa, ormai la stagione di dh si ferma a settembre se va bene, l'unltimo anno di Colle ho girato la vigilia di Natale...
Qualcuno sa se ci sono novità in merito a possibili riaperture? Avevo sentito che c'era l'interessamento di un non so chi per una possibile riapertura...
Qualcuno gira ancora nonostante i divieti?
 

EdoDomi

Biker novus
25/7/12
39
6
0
30
Macerata-Trento
Visita sito
Bike
Jekyll 3 2018
Ciao Pol, mi è sorto un dubbio. L'ordinanza è stata poi prorogata? Tuttora è vietato l'accesso alle mtb ai sentieri 4 e 4a?
Io ho trovato ordinanze con scadenza 31/12/12 quindi non saprei.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, sapete dirmi se il sentiero è ancora vietato? So per certo che non c'è manutenzione, ma ho un dubbio sul divieto. Cmq tutta questa storia mi girare i cosiddetti. Amici miei, circa 10 anni fa (prima dei divieti), avevano ideato un progetto simil Venosta che regolamentava l'uso della mtb sui trail più famosi e belli intorno a Bolzano, avevano fatto richiesta alla Provincia per l'approvazione e per il finanziamento (erano molto avanti con i tempi, avevano già previsto circa 10 anni fa il boom della mtb in Provincia di Bolzano) ma hanno ricevuto un secco NO dalle autorità...poi sappiamo tutti come si è evoluta la situazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo