Bologna. Giri facili facili su sterrato con altimetria contenuta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Ciao, con un gruppo di amici facciamo mtb in pianura, su un bel percorso sterrato. Una cinquantina di chilometri al sabato. Abitando in pianura abbiamo solo quel percorso, comunque bello tosto e bello mosso, ma sostanzialmente piatto.
Vorremmo avere qualche alternativa sulle prime collinette del bolognese, qualche percorso ad anello, su sterrato, con salitelle facili e non troppo lunghe e discese su sterrato facili. Qualcosa tra i 10 e i 30 km, più o meno. Sapete indicarmi qualche percorso da quelle parti?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Bisogna vedere quanto dislivello su quanti km
Comunque secondo me non è facile quello che chiedi
Dalla parte sud partono gli Appennini quindi i dislivelli importanti
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Da Occhiobello potresti pensare anche di andare sui colli euganei, anche lì c'è un po' si tutto.
Su Bologna io conosco abbastanza bene la zona Ozzano / san lazzaro e qualcosa come cerchi tu si trova
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Anche i colli Euganei potrebbero andare. Io pensavo zona Zola Predosa Casalecchio di Reno. Dislivelli ridicoli, per ora, 100 metri circa con pendenze molto blande. Insomma roba che tutti possono fare. Non vorrei trovarmi in difficoltà. Se avete qualche itinerario, ditelo senza problemi. Unico punto, niente asfalto, solo sterrato e natura.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.325
1.604
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Puoi partire da casalecchio, parco della chiusa e fare il cameo trophy fino alla BASF poi proseguire per palaZo rossi
Ma si trada di 15 km tra andare e tornare
Se ha piovuto non si f

Se no da bentivoglio fino alla stazione lungo il canale del Navile è tutta ciclabile e

se no c’è un’altra ciclo via dalle parti di sala bolognese ma non mi ricordo esattamente il tragitto

https://strava.app.link/bpNoABLk8yb 1681934911448.png
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

Classifica mensile dislivello positivo