boia ho bucato

Tuzzo

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Ferrara
www.tuzzo.net
pwer fortuna avevo il ricambio.
è stato un spinino infame.
Ho sentito parlare di una protezione da mettere tra cerchio e camera d'aria, che probabilmente dovrebbe essere piuttoasto utile visto le zone che frequento, pinete,ecc...
qualcuno le usa?

gabri ride

Biker superis
tra cerchio e camera d'aria ci và il flap che non serve tanto per le forature..
serve per mantenere continuo il cerchio e non fare bucare la camera con possibili bave vicino ai fori..
intendevi tra copertone e camera d'aria?

riotastro

Biker tremendus
io le uso in abbinamento alle camere d'aria con liquido antiforatura: mai più forato!

credo che embolo usi la sol. migliore ma soprattutto leggero...se no puoi prendere dei copertoni come i maxxis in 2ply cioè con spessore maggiore e quindi + resistenti a spine ecc. Ovvio non sono anti foratura e son molto + pesanti delle gomme normali ma da quando le uso (2 anni di FR) ho bucato una sola volta

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Io uso delle camera d'aria antiforature della Slime (abbinate alle fasce antiforatura della geax).
Le camera d'aria le trovi anche su e-bay ad 11€ la coppia..sono davvero ottime, e ci si dimentica delle forature ;-)

rockrider cattivo

Biker popularis
17/7/09
50
0
0
collegno(to)
Visita sito
anche io oggi ho forato.....ho beccato una chiodo lungo 8 cm.
ho comprato la camera d'aria e l'ho cambiata,ma per curiosità ho chiesto al venditore se si poteva riparare con le pezze e il mastice(io anni e anni fà facevo cosi')e lui mi risponde che su i copertoni da mtb le pezze oramai non si attaccano più. mmm non mi è chiaro, vabbè.
cmq volevo chiedervi: il copertone non è da cambiare vero?

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
ho comprato la camera d'aria e l'ho cambiata,ma per curiosità ho chiesto al venditore se si poteva riparare con le pezze e il mastice(io anni e anni fà facevo cosi')e lui mi risponde che su i copertoni da mtb le pezze oramai non si attaccano più. mmm non mi è chiaro, vabbè.

beh si le camere d'aria si possono riparare cosi

Logreq

Biker perfektus

evidentemente gli conviene vendere il nuovo e quindi ti ha detto che non si usa piu :hahaha::smile::smile::smile::smile:è fuori moda riparare le forature.... ora si cambia un treno di gomme si fa prima :smile::smile::smile:

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
:smile:
Certo che puoi riparare le camere d'aria, proprio con delle pezze e del mastice (anche io faccio così)
Il tuo venditore, forse, voleva fare il furbetto:arrabbiat:
E vai tranquillo, il copertone non è da cambiare, a meno che non sia...squarciato ! ;-)

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
comunque le pezze sulla camera d'aria non sono ik massimo.possono fare delle gobbe e quando pedali le senti,io le metterei solo in caso di urgenza tipo non ho più la camera d'aria e per tornare metto la pezza,poi la cambio..ma io alla fine mi sono stancato e ho preso i tubelless è da 2 anni che non ho più problemi

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
comunque le pezze sulla camera d'aria non sono ik massimo.possono fare delle gobbe e quando pedali le senti,io le metterei solo in caso di urgenza tipo non ho più la camera d'aria e per tornare metto la pezza,poi la cambio..ma io alla fine mi sono stancato e ho preso i tubelless è da 2 anni che non ho più problemi
Io non uso le pezze solo per "sicurezza"..
Faccio infatti giri molto lunghi che finiscono sempre con discese velocissime, in pietraia e non sarebbe il massimo stracciare una camera in situazioni del genere :omertà:
Ma comunuqe, la mia è solo una precauzione..
Secondo me, è difficile sentire le (minuscule) bozzette che si possono formare tra camera e pezza, davvero difficile..:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo