boccole manitou swinger 3way

Buon giorno a tutti!
Stamattina dopo che ho rimontato la mia bici dato che era in officina per una modifichina sul cambio :cucù: nel mentre che la sollevavo piano dalla sella mi sono accorto che ha come un piccolo gioco.. :nunsacci:

sembra che quando la alzo il carro tenda ad avere un millimetro di cedevolezza verso il basso..
secondo voi saggi e con più esperienza di me : potrebbe essere che l'ammortizzatore inizia ad avere un pò di gioco? nel caso di boccole cosa mi tocca fare? la bici ha circa 4500 km di cui 3000 fatti sulle alpi su sentieri rompi scatole..e poi dovrei fargli una revisione! più o meno come tempi nel caso di spedizione e tutto quanto ci mettete più o meno?

help please...:paur::scassat:

grazie in anticipo
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...molto probabilmente sono le boccole (...DU Bushing), è normale dopo una bella stagione si usurino, oppure è l'hardware ( ...le boccole che adattano l'ammortizzatore al telaio) che hanno preso gioco!
X le prime penso che un buon rivenditore dotato di officina attrezzata possa sostituirtele.
X l'hardware puoi rivolgerti ad un rettificatore e fartele rifare.
Da noi i tempi di lavorazione, se non ci sono problemi e contingenze particolari (...tipo sciopero dei trasporti, ...qualcuno che si è dimenticato di spedirci i ricambi, ...invasioni di cavallette!), sono nell'ordine di 7/10 giorni lavorativi!
 
Grazie per le info avute prima di tutto...
poi ti volevo chiedere..visto che il mio swinger 3way ha qualche annetto e che cmq i percorsi che faccio sono sempre peggio che differenza c'è tra un 3way e un 4way.. e poi i prezzi? e in più (so che rompo chiedo scusa ) per la prophet quale mi consigli che vada bene sia sul pedalato quindi SPV sia per terreni moooolto distrutti?

Grazie mille :celopiùg:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Grazie per le info avute prima di tutto...
poi ti volevo chiedere..visto che il mio swinger 3way ha qualche annetto e che cmq i percorsi che faccio sono sempre peggio che differenza c'è tra un 3way e un 4way.. e poi i prezzi? e in più (so che rompo chiedo scusa ) per la prophet quale mi consigli che vada bene sia sul pedalato quindi SPV sia per terreni moooolto distrutti?

Grazie mille :celopiùg:
... sono differenti x peso e x il fatto che il 4way può essere ad aria od a molla quindi con un comportamente leggermente diverso tra i due sistemi!
Ho avuto un prophet, io viaggio solo su cannondale, ed ho usato inizialmente uno swinger 4 way a molla (...uso freeride) ma poi x pedalare un pò meglio ho optato x il nuovo swinger 3 way e devo dire che va meglio della precedente versione xchè ha il controllo del sistema SPV, quindi nelle fasi pedalate aumento la piattaforma SPV ed in discesa la riduco al minimo!
Pensa che ora lo uso anche sul Rush al posto del radium!!!
Quindi il mio giudizio finale e che lo swinger 3way con controllo dell'SPV è un ottimo ammortizzatore x un uso all-mountain-freeride!
...se vuoi altre info, sono sempre a disposizione!
 
... sono differenti x peso e x il fatto che il 4way può essere ad aria od a molla quindi con un comportamente leggermente diverso tra i due sistemi!
Ho avuto un prophet, io viaggio solo su cannondale, ed ho usato inizialmente uno swinger 4 way a molla (...uso freeride) ma poi x pedalare un pò meglio ho optato x il nuovo swinger 3 way e devo dire che va meglio della precedente versione xchè ha il controllo del sistema SPV, quindi nelle fasi pedalate aumento la piattaforma SPV ed in discesa la riduco al minimo!
Pensa che ora lo uso anche sul Rush al posto del radium!!!
Quindi il mio giudizio finale e che lo swinger 3way con controllo dell'SPV è un ottimo ammortizzatore x un uso all-mountain-freeride!
...se vuoi altre info, sono sempre a disposizione!

allora solo se gentilmente mi indichi le differenze tra il mio swinger 3way spav dell 2005 montato di serie sulla prophet e il nuovo swinger 2008.. e magari anche i prezzi :fantasm:! grazie ancora :celopiùg:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...se non sbaglio a Torino ci sono un paio di negozi ben forniti, ...ci sono stato qualche anno fà!
MaxiMiglio e Ride.
La differenza sostanziale è che nel nuovo c'è un regolatore x l'SPV ed è un pò + leggero.
...ti faccio sapere il suo costo!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Buon giorno a tutti!
Stamattina dopo che ho rimontato la mia bici dato che era in officina per una modifichina sul cambio :cucù: nel mentre che la sollevavo piano dalla sella mi sono accorto che ha come un piccolo gioco.. :nunsacci:

sembra che quando la alzo il carro tenda ad avere un millimetro di cedevolezza verso il basso..
secondo voi saggi e con più esperienza di me : potrebbe essere che l'ammortizzatore inizia ad avere un pò di gioco? nel caso di boccole cosa mi tocca fare? la bici ha circa 4500 km di cui 3000 fatti sulle alpi su sentieri rompi scatole..e poi dovrei fargli una revisione! più o meno come tempi nel caso di spedizione e tutto quanto ci mettete più o meno?

help please...:paur::scassat:

grazie in anticipo
Questo problemino lo avverto anche io sul mio Swinger 6way montato su Cannondale Gemini.
Problemino..qui a Cagliari a chi potrei rivolgermi?
O è il caso che vi mandi l'ammo in assistenza?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Attendendo il prezzo del nuovo swinger 3way... :fantasm:
ti chiedo intanto la differenza tra l' SPV del mio swinger del 2005 e questo nuovo ? cosa cambia??

attendo con ansia ciau! :celopiùg:
...il nuovo swinger costa €250,00.
La differenza stà nel fatto che è possibile adattare, tramite la levetta, la piattaforma SPV al tipo di percorso o stile di guida!
Io lo uso sul Rush e sul Prophet della cannondale, ...sui tratti in salita posiziono la levetta in modo che sfrutti al massimo l'SPV ed in discesa al contrario, ovviamente ci sono anche le posizioni intermedie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo