Boccole e perni x ammo FOX

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
55
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Buongiorno a tutti....

Il quesito che vi pongo è il seguente:

Ho una GIANT REIGN taglia "M" del 2010.
Ho acquistato un ammortizzatore usato FOX CTD da sostituire al mio MANITOU RADIUM.
In origine ho pensato che non avrei avuto particolari problemi a trovare boccole o perni per adattare il nuovo ammo sulla mia bici, ma sbagliavo.....
In pratica:
sulla biella alta non ho problemi, poiché ho già trovato il perno giusto (o almeno spero...);
sulla biella bassa... il problemone!!!
Infatti li il perno passante che sostiene ora il Radium ha un diametro di 12mm e si infila direttamente nella biella sostenendo il tutto, mentre il FOX ha un diametro dell'occhiello dove il perno va inserito di 12.7.
Questo lo fa "ballare" (e ciò non è buono) e devo trovare un adattatore.
Ma dove?
Non ho trovato nulla on-line. Dovrei andare da un tornitore e farmi fare una boccola da 12.7mm a 12mm, ma lo spessore sarebbe veramente minimo e no so se artigianalmente è fattibile.
Oppure togliere dal FOX le boccole in plastica che riducono il diametro dell'occhiello dell'ammortizzatore da 15mm a 12.7mm e farmi fare una boccola che riduce da 15mm a 12mm.
Ma è una scelta intelligente togliere le boccole in plastica dal FOX?
Chiedo il vostro provvidenziale aiuto......

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io avevo una Reign2011 ed ho tuttora una AnthemX 2012... l'occhiello inferiore dell' ammortizzatore va sull'asse anteriore della biella inferiore del Maestro, ma senza alcuna boccola. Evidentemente il modello 2010 usa un asse più sottile e quindi una boccola su un ammo Fox è necessaria, ma di una dimensione differente rispetto a quelle standard, visto che le Reign 2010 montavano anche ammortizzatori Fox.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo