Boccole cilindro posteriore spcialized

coki2912

Biker novus
23/2/17
7
0
0
57
Verona
Visita sito
Bike
specialized enduro 2004
Salve a tutti vorrei gentilmente sapere se qualcuno mi può aiutare in merito alle boccole del cilindro posteriore in questo caso modello rp23 fox .
Dopo un periodo di strani rumori al telaio,ho smontato il cilindro dal telaio della mia specialezed enduro in merito trovando le boccole inferiori mobili che girano nella sede,vanno fissate con del frenafiletti?la vite di fissaggio del cilindro va serrata bene o messo un frenafiletti anche li,perché tirando il tutto, si nota una leggera frenata del movimento del carro.
Un grazie in anticipo.
IMG_20170607_033412.jpg

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Allegati

• Screenshot_2017-06-07-03-10-38.png
    Screenshot_2017-06-07-03-10-38.png
    143,8 KB · Visite: 13

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.600
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti vorrei gentilmente sapere se qualcuno mi può aiutare in merito alle boccole del cilindro posteriore in questo caso modello rp23 fox .
Dopo un periodo di strani rumori al telaio,ho smontato il cilindro dal telaio della mia specialezed enduro in merito trovando le boccole inferiori mobili che girano nella sede,vanno fissate con del frenafiletti?la vite di fissaggio del cilindro va serrata bene o messo un frenafiletti anche li,perché tirando il tutto, si nota una leggera frenata del movimento del carro.
Un grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 239411

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app[/QUOTE ]

Penso che tu intenda le boccole dello stelo dell'ammortizzatore ,quelle in foto piccola che lo ritrae smontato,no... debbono girare ,tra di esse ci passa il pivot di fissaggio al link del carro , semmai vanno pulite e lubrificate con specifico grasso .
Il pivot va' serrato alla coppia corretta con dinamometrica .
Nessun frenafiletti.
Gli strani rumori al telaio sicuramente potrebbero essere generati dai cuscinetti .
La causa e' mancanza di manutenzione ,tra di cui potrebbe darsi anche che vadano sostituiti se grattano nella fase di rotazione.

coki2912

Biker novus
23/2/17
7
0
0
57
Verona
Visita sito
Bike
specialized enduro 2004
Si hai ragione,stranamente ho cambiato tutti i cuscinetti del carro e lubrificato i perni con del grasso al litio ma dopo un po di ore di lavoro si ripresenta lo scricchiolio,adesso ho messo dell'olio per forcelle nel perno centrale del cilindro sperando sia quello vediamo,non so più cosa fare ,cambiare il cilindro costa troppo grazie

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.600
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si hai ragione,stranamente ho cambiato tutti i cuscinetti del carro e lubrificato i perni con del grasso al litio ma dopo un po di ore di lavoro si ripresenta lo scricchiolio,adesso ho messo dell'olio per forcelle nel perno centrale del cilindro sperando sia quello vediamo,non so più cosa fare ,cambiare il cilindro costa troppo grazie

Togli l'ammortizzatore ,cioe' quello che tu continui a chiamare cilindro e fai funzionare a mano i leveraggi e controlli se articolano fluidamente.
Cerca di individuare da dove proviene esattamente il rumore.
Magari hai sbagliato il serraggio dei pivot nella sostituzione dei cuscinetti .
O chissa' che altro possa essere.
L'Ammortizzatore e' soggetto ad essere revisionato periodicamente se eventualmente non lo sapessi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo