boccole carro posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
le boccole del carro posteriore ammortizzato bisogna pulirle e lubrificarle o non è necessario mettere nessun lubrificante e basta la pulizia di quando si lava la bici?

Per la lubrificazione vanno smontate, dall'esterno non ottieni nulla, se non di sporcare tutto. Evita anche di lavarle con acqua in pressione, perchè se entra all'interno rischi di creare ossido e danneggiarle precocemente.

Personalmente non le ho mai toccate... mi preoccupo semplicemente di controllare che scorrano bene e senza giochi, verificando il movimento del carro con ammo smontato. Quando questo accadrà le sostituirò con un kit nuovo. Usando limitatamente la bici nel fango e con un po' di accortezza nel lavaggio, sono li da 3 anni, ancora perfette.
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
dice:
Le boccole specialmente se autolubrificanti non richiedono alcuna manutenzione. Vanno solo sostituite se eccessivamente usurate, ovvero se lo snodo ha preso gioco.

quindi basterebbe pulirle, ma anche mettergli un po' di grasso non dovrebbe fare male?
 

Classifica mensile dislivello positivo