Boccole Ammortizzatore Bomber CR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, devo montare un marzocchi bomber cr su una commencal meta tr, le indicazioni per le misre sono 20 x 10 mm. Devo prendere le boccole Fox dal momento che Marzocchi è di Fox?
Non dirmi che hai preso il telaio a trail color verdino?? È il mio sogno!!! Scusa l'ot ma non ho resistito! Ahahahh... Se puoi appena finita posta una recensione!
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Non dirmi che hai preso il telaio a trail color verdino?? È il mio sogno!!! Scusa l'ot ma non ho resistito! Ahahahh... Se puoi appena finita posta una recensione!
OT no l'ho presa color pistola, btw c'è un ragazzo che ha quella vedina qui sul forum, cerca il topic della meta tr nella sezione trail!
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non devi prendere le boccole, che sono già installate, devi prendere i distanziali.
Che boccole hai? Sono quelle chiare quasi bianche?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si i distanziali, sul sitocommencal li chiamano boccole. Non ho ancora nulla al momento devo ordinare tutto.
Se hai le boccole igus colore panna sono le Fox, quindi conviene prendere distanziali Fox.
Se sono anelli metallici con dentro uno strato rosso di polimero sono boccole DU e vanno bene tutti i distanziali in teoria.
 
  • Mi piace
Reactions: debiasioilsupremo

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
A distanza di mesi riesumo questo topic perchè ovviamente non poteva finire in modo semplice.
Mesi fa ho contattato il servizio clienti commencal per farm consigliare sul tipo e quantità di distanziali che devo procurarmi, loro mi rispondono con un link al loro shop. Perfetto, ordino, aspetto.
Purtroppo quando ho iniziato a montare il tutto ho constatato l'eccessivo spessore dei distanziali che il servizio clienti mi ha indicato. Praticamente l'insieme dell'occhiello ammo con i distanziali applicati è troppo spesso per scivolare nella sede del telaio.... Amici mi suggeriscono di limare le boccole bianche in teflon, qualcuno coi vecchii telai commencal ha fatto così. Però prima di iniziare a modificare parti volevo sentire un parere. Ma i distanziali non sono tutti uguali tranne quelli della cane creek?! Più tardi aggiungerò un paio di foto che devo girare anche a commencal.
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Situazione di partenza.
1.jpg

Il problema è che l'alloggiamento del mono sul telaio ha solo 20 mm di spazio mentre come potete vedere sotto lo spessore totale del mono più distanziali è 235mm mortacci.... dovrei tagliare le sporgenze bianche in plastica che erano pre installate.

3.jpg
 

Siesa

Biker novus
28/5/21
24
3
0
33
Treviso
Visita sito
Bike
MEGATOWER
Ciao io ho il tuo stesso problema su una supreme, un amico sta passando da molla RockShox ad aria Fox. L ammo che ha comprato era sprovvisto di boccole e spessori. Ho comprato un kit Fox ed i perni sono gli stessi ma montando le boccole bianche gli spessori Vecchi risultatano essere troppo spesso. Come soluzione ho pensato al momento di provare a montare delle boccole DU e se vanno bene usarle con i vecchi perni e spessori. ✌
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Stesso problema anche io :azz-se-m: mi sono state fornite boccole per un float x2 che sono troppo larghe per le sedi di fissaggio dell'ammo al telaio. Leggevo qui sopra che si possono limare ma mi chiedevo se si è possibile risolvere in altro modo.
 

Classifica mensile dislivello positivo