Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
scusate webilla e tostarello ma se uno legge il primo mess. c'è scritto cercasi persone primavalle boccea pineta sacchetti per uscita a villa pamphili

il primo messaggio è di 6 anni fa, cè anche scritto il lunedì ed il venerdi pomeriggio...

se adesso questa discussione viene utilizzata dalla maggioranza delle persone per uscite a pineta sacchetti cosa vi costa utilizzare un'altra discussione dedicata a villa pamphili e nel cui titolo si parli di villa pamphili?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
in effetti non ci costa nulla per cui faremo come dici, grazie per le risposte sempre pacate

grazie a te per la comprensione, volendo si può (fatelo voi) aprire una nuova discussione dedicata alle uscite a villa pamphili in cui mettersi d'accordo per gli appuntamenti, postare foto, parlare dei percorsi, di eventuali problematiche etc.
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
il primo messaggio è di 6 anni fa, cè anche scritto il lunedì ed il venerdi pomeriggio...

se adesso questa discussione viene utilizzata dalla maggioranza delle persone per uscite a pineta sacchetti cosa vi costa utilizzare un'altra discussione dedicata a villa pamphili e nel cui titolo si parli di villa pamphili?


Vorrei dare la mia opinione riguardo questo thread, ovviamente senza alcuna vena polemica: non mi sembra sensato mettersi a "litigare" per un post dove ci si organizza per stare in compagnia, quanto piuttosto mi interessa apportare un contributo costruttivo con cui si può ovviamente dissentire :prost:


La distanza fra le due entrate più vicine di villa pamphili e del pineto è di 5 km e spicci, il tutto in una strada pianeggiante.

Il che vuol dire che chi raggiunge uno dei due parchi in bici non ha grandi difficoltà a raggiungere anche l'altro sempre pedalando, mentre chi li raggiunge in macchina ha ancora meno problemi (si tratta di allungare 5 minuti nei weekend, qualcosa in più durante la settimana causa traffico).
È inoltre plausibile che molte persone della zona bazzichino ambo i parchi, essendo essi così vicini.

Quindi mi chiedo se effettivamente è così sensato aprire un'altra discussione solamente per villa pamphili quando probabilmente molti lettori di questa discussione sarebbero/sono interessati ad entrambi i parchi (io in primis).

Non mi sembra così assurda la possibilità di un post del tipo:
"chi viene domenica a villa pamphili? se preferite va bene anche il pineto", giusto per fare un esempio.

Infine, il rate di post giornalieri in questo thread è decisamente basso: forse può capitare (raramente) che in una settimana vengano scritte 3 o 4 pagine di post, ma anche se fosse, è veramente così scomodo scorrerle rapidamente per vedere se c'è qualcosa che ci interessa? I post hanno anche la data sopra, quindi dubito che siano necessari più di 5 minuti (per tenerci larghissimi), e a mio avviso non giustificano una frammentazione in un altro thread solo per villa pamphili.

Se poi sarà necessario aprirlo, questo sicuramente non ci costerà grande fatica, come non ci costerà grande fatica seguire due thread al posto di 1: si rischia però di dover saltare da un thread all'altro qualora si decida di cambiare location o altre situazioni simili, il che mi sembra poco pratico.

Concludo dicendo che oggi ho fatto qualche foto a degli alberi caduti che ostacolano un paio di single track a villa pamphili: mi pare che tempo fa già aprii un thread per una situazione simile ed in caso lo riesumo, altrimenti ne aprirò uno nuovo :D


ps. a costo di essere ridondante e ripetitivo ribadisco che non c'è vena polemica, quanto piuttosto voglia di dare un contributo :D
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
fate come ritenete sia più pratico per voi

se preferite aprire una nuova discussione per uscite sia a villa Pamphili che al pineto fate pure e tralasciate di continuare a seguire questa discussione, chi invece è abituato ad usare questa può proseguire a darsi appuntamento qui per il pineto

se poi qualcuno preferisce un topic dedicato solo a villa Pamphili può usarne uno di quelli già presenti o aprirne ancora uno nuovo

ciao :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo