Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti! Mi sono trasferito da un paio di giorni a Roma e mi hanno indicato il parco del pineto per girare in zona. Domani mattina gira qualcuno al parco ??? Ciaoo

T'hanno detto bene. Il Pineto è molto divertente... purtroppo oggi io non potrò venire ma sicuramente qualcuno lo trovi che gira da quelle parti!
Se ti vuoi fare un'idea sotto nella mia firma ci trovi il link della Mappa del Pineto così magari vedi dove girare e cosa puoi trovarci... Ciao! :celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grazie della dritta!!! Molto divertente sopratutto la zona delle terrazze ... credo si chiami così se non ricordo male. Ho trovato dove girare vicino casa wowww!

Sono contento... ci si becca presto! Io giro con una Zesty grigia e rossa e inconfondibile caschetto azzuro! A volte sto con la mia labrador!!
Siamo pure conterranei... :-)
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ragazzi c'é qualcuno che conosce castel di guido e che mi accompagnerebbe per un giro.
Abito praticamente li dietro e con l'allungarsi delle giornate vorrei prenderla come una specie di palestra settimanale.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Ragazzi c'é qualcuno che conosce castel di guido e che mi accompagnerebbe per un giro.
Abito praticamente li dietro e con l'allungarsi delle giornate vorrei prenderla come una specie di palestra settimanale.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7116
Guarda qui. Fatto in senso orario partendo o da castel di guido oppure dalla stazione di maccarese. Evita,nei periodi piovosi, la strada che dal cimitero di maccarese passa sotto il radar militare (la sfera bianca). Per il resto e' un bel giro con i tratti nel boschetto centrale anche molto divertenti.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7116
Guarda qui. Fatto in senso orario partendo o da castel di guido oppure dalla stazione di maccarese. Evita,nei periodi piovosi, la strada che dal cimitero di maccarese passa sotto il radar militare (la sfera bianca). Per il resto e' un bel giro con i tratti nel boschetto centrale anche molto divertenti.

Grazie! ma non c'è nessuno che gira da quelle parti ogni tanto a cui accodarsi?:i-want-t:
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao Sandrello,
spesso giro a Castel di Guido, sicuramente nelle prossime settimane visto le piogge che dovrebbero esserci nei prossimi giorni in quanto si crea troppa fanga...
Che giorni ed orari sei libero?

Eccomi! Dovrei esserci anche in settimana ora che le gg diventano più lunghe ma sempre verso le 18.30.
Il mio cell é sul profilo, quando vai fammi sapere! Ciao
 

Crix80

Biker novus
25/4/14
3
0
0
Visita sito
Eccomi! Dovrei esserci anche in settimana ora che le gg diventano più lunghe ma sempre verso le 18.30.
Il mio cell é sul profilo, quando vai fammi sapere! Ciao

Purtroppo come orario è troppo tardi, problemi logistici con altro biker.
Quando le temperature saliranno ci sono in programma delle notturne a Castel di Guido a partire dalle 20.30 - 21.00, non so se sei attrezzato con luci...
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Le tracce che preferisco sono le terrazze, la bottiglia e il canyon. Non so se sulla mappa che hai ci sono i nomi, per cui provo a spiegarti come trovarle.
Bottiglia: alle spalle della biblioteca sulla pineta sacchetti parte un sentiero in discesa, tu devi prendere quello in leggera salita alla sua destra, che fa il giro di tutto il pianoro in senso orario; ad un certo punto, subito dopo una discesetta e curva secca a destra, gira ad un bivio a sx in corrispondenza di un canneto; dopo un centinaio di metri in discesa ti infili nel bosco a sx e trovi due sentieri, prendi quello di sinistra, che é la bottiglia. Lo riconosci perché ha un droppetto dopo una curva a destra. Arrivati in fondo, girando a sinistra trovi la salita che ti riporta alla biblioteca.

Per prendere le terrazze devi rifare la stessa strada, però 50 metri prima di arrivare al canneto devi girare al bivio a sinistra che trovi più o meno nel punto più alto del sentiero sul pianoro.

Per il canyon invece devi andare all'ingresso del parco da via montiglio, fai una qualsiasi delle discese che portano nella valle verso via Damiano chiesa, e risali sulla collinetta di fronte, nella sughereta; il canyon é il sentiero sulla cresta della collinetta, quando esce dal bosco, inizia la parte in discesa. Alla fine giri a destra, passi un torrentello e riprendi la salita per la biblioteca.

Spero di essere stato abbastanza confuso!
Buon divertimento, e facci sapere come é andata.
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Le tracce che preferisco sono le terrazze, la bottiglia e il canyon. Non so se sulla mappa che hai ci sono i nomi, per cui provo a spiegarti come trovarle.
Bottiglia: alle spalle della biblioteca sulla pineta sacchetti parte un sentiero in discesa, tu devi prendere quello in leggera salita alla sua destra, che fa il giro di tutto il pianoro in senso orario; ad un certo punto, subito dopo una discesetta e curva secca a destra, gira ad un bivio a sx in corrispondenza di un canneto; dopo un centinaio di metri in discesa ti infili nel bosco a sx e trovi due sentieri, prendi quello di sinistra, che é la bottiglia. Lo riconosci perché ha un droppetto dopo una curva a destra. Arrivati in fondo, girando a sinistra trovi la salita che ti riporta alla biblioteca.

Per prendere le terrazze devi rifare la stessa strada, però 50 metri prima di arrivare al canneto devi girare al bivio a sinistra che trovi più o meno nel punto più alto del sentiero sul pianoro.

Per il canyon invece devi andare all'ingresso del parco da via montiglio, fai una qualsiasi delle discese che portano nella valle verso via Damiano chiesa, e risali sulla collinetta di fronte, nella sughereta; il canyon é il sentiero sulla cresta della collinetta, quando esce dal bosco, inizia la parte in discesa. Alla fine giri a destra, passi un torrentello e riprendi la salita per la biblioteca.

Spero di essere stato abbastanza confuso!
Buon divertimento, e facci sapere come é andata.

Stamattina non ho aperto il PC e non ho visto il post :/
Purtroppo non sono passato nè per le terrazze nè alla bottiglia, ma sono passato al canyon.
Spettacolare.
Ci ritornerò a breve, sicuramente, e usufruirò dei tuoi consigli!
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Avverti prima di andare, così magari ci si incontra e ti faccio da guida.
Sono contento che ti sia piaciuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo