Boccea, Primavalle, Pineta Sacchetti, ci siete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Oggi è nato un nuovo ponticello alla fine della discesa dalla caserma...il tratto che arriva al vascone!

image.php


image.php


image.php


P.S.
Non avete idea della guerra in atto tra i vari canari, raccoglitori di asparagi, re e regine della foresta contro Fatato e ciclisti vari, a causa dei lavori fatti proprio in funzione della gara!!:ueh:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Immagina domattina quando gli diranno che in alcuni punti non possono passeggiare causa transito atleti.:smile:

Invece è finita che non hanno fatto passare il giro per il sentiero della sughereta e l'hanno deviato per il pantano...non so se c'eri ieri ma povere bici e poveri bikers!
Sono cose un tantino assurde...prima m'autorizzi poi ci ripensi, le solite cose all'italiana, ma sinceramente non so come sono andate davvero le cose quindi evito di fare commenti e dare giudizi!! :medita:
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Il dubbio mi era venuto:nunsacci:. Girando infatti ieri pomeriggio dalle parti della palude dove c'è il ponticello, c'erano dei solchi nel terreno e tanto di quel fango che in quel punto non si erano mai visti. Credo abbiano anche utilizzato alcune tavole del ponticello per permettere l'attraversamento senza cadere in acqua. Ecco il motivo per cui la nuova discesa alla fine della sughereta era stranamente poco segnata.
Complimenti Miguel per il salvataggio della volpe.
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Vi dico solo che ho impiegato piu tempo a lavare la bici che a fare la gara :rosik:

Si vocifera voce che qualcuno di roma natura abbia autorizzato il non autorizzabile, dato che la parte alta è riserva integrale. qualcuno si è fatto rodere ed ha chiamato la forestale! Ma so chiacchiere di quartiere prendetele così per sentito dire.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Vi dico solo che ho impiegato piu tempo a lavare la bici che a fare la gara :rosik:

Si vocifera voce che qualcuno di roma natura abbia autorizzato il non autorizzabile, dato che la parte alta è riserva integrale. qualcuno si è fatto rodere ed ha chiamato la forestale! Ma so chiacchiere di quartiere prendetele così per sentito dire.

Infatti si...so solo che oggi il sentiero della sughereta era pieno di rami... ce stanno giocando un po' troppo, alla fine va a finire che sti rami prima o poi gliè cadono in testa!

Comunque... qui di seguito trovate le foto della gara di domenica!

Album gara XC
 

hottydev

Biker novus
25/2/14
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti! domenica prossima probabilmente comprerò una santa cruz vp usata...sono un principiante...ho 23 anni sono GIOVINE!
potrei unirmi a voi in qualche scampagnata domenicale?
io abito a primavalle
 

hottydev

Biker novus
25/2/14
4
0
0
Visita sito
Si...ma è molto pedalabile...scusate non volevo fare la figura del matto che si accolla alla gente...
Questa è la mia prima esperienza mtb/dh e di conseguenza mi hanno sconsigliato di avventurarmi da solo, quindi cercavo un gruppo per iniziare a sperimentare la bici...anche un pó di compagnia insomma...
Ovviamente non volevo essere di peso o inopportuno...se posso aggregarmi a voi mi farebbe piacere...
 

hottydev

Biker novus
25/2/14
4
0
0
Visita sito
sono stato un mese a cercare bici...alla fine ho tagliato la testa al toro e mi sono fatto questa...l'ho trovata a poco...altrimenti l'alternativa era una felt 7 sixty...ho aggiunto un po' di soldi e ho comprato subito una full che mi piaceva...
ho fatto male?
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Si...ma è molto pedalabile...scusate non volevo fare la figura del matto che si accolla alla gente...
Questa è la mia prima esperienza mtb/dh e di conseguenza mi hanno sconsigliato di avventurarmi da solo, quindi cercavo un gruppo per iniziare a sperimentare la bici...anche un pó di compagnia insomma...
Ovviamente non volevo essere di peso o inopportuno...se posso aggregarmi a voi mi farebbe piacere...

Ma scherziamo? Fai benissimo a cercare compagni per le uscite, soprattutto se sono un po' sgarrupose. Ti hanno consigliato benissimo e su questo 3d troverai spesso proposte di uscite al Pineto. Per la scelta della bici mi riferivo al fatto che avevi scritto di essere un principiante e quel modello di santa cruz e' molto diverso dalla Felt. Pero', per queste discussioni, c'è una ricca sezione del forum dove troverai infiniti consigli e suggerimenti. Se non hai mai girato al pineto, inizia dalle tracce nella parte alta, per intenderci tutte quelle che si vedono sulla mappa e che vanno dalla chiesa rotonda di via montiglio al famoso gorilla davanti al futuro auditorium. Di solito nei weekend si incontra sempre qualcuno a cui aggregarsi e girare magari nelle tracce in basso, quelle più tecniche nel bosco, basta chiedere. :celopiùg:
 

Meccanichetto

Biker novus
12/1/14
15
0
0
Roma
Visita sito
E' un po' che manco dal Pineto dopo la mia prima girata, volevo sapere in che condizioni si trova? Dopo la gara e le piogge non saprei in che condizioni si trovano sopratutto i pezzi più scabrosi e sabato vorrei venire a fare un giretto.
Grazie in anticipo per le indicazioni.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Tranquillo, domenica ho girato al Pineto in lungo e in largo e di fango nemmeno l'ombra, tranne che nella parte paludosa in basso dove in fango c'è pure in estate. Ho percorso tutte le tracce della parte alta e poi il giro della gara, ma non ho fatto la salita che dalle radici porta all'inizio del muro della caserma (ex salita della 127). Buon giro.
 

Classifica mensile dislivello positivo