• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx street... quali sono i criteri x comprarla? (tipo altezza persona ecc..)

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
heila
io mi dovrei comprare una bmx da street (x il prezzo ci penso dopo)
so che la bmx deve essere non lunga, sella bassa ma non so le altre misure...
sono alto 1,67 e ho il le gambe lunghe + o - 84 cm (partendo dal tallone)
quale misura di bmx mi devo comprare?
so anche che ogni marca bmx è un differente nelle taglie però volevo sapere una cosa generale
grazie
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
secondo me...le taglie della bmx nonè che siano impotrantissme!!!(potrei anche dire una calla,io ho mtb)
ma credo che il problema taglia non si ponga piu' di tanto...magari se sei molto ato..vai di 21.
ma se sei "normale" credo che sia abbastanza indifferente..20.1 .2 .3 .4...boh!
poi magari dico una cosa non vera!
ma mi smentiranno se cosi dovesse essere molto presto!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente una bmx mi è piccola in ogni taglia, per questo preferisco le 26''... ma fortunatamente non è così per tutti..

Se sei meno di 1.70 una taglia 19,5 - 20 (da quel che ne so) dovrebbe andarti bene.. il fatto è che dovresti provare personalmente misure diverse per sapere cosa piace A TE, senza chiedere troppi consigli.. che come si sa, sono personalissimi..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sono 1.75 e mi trovo con una 21...ognino ha le proprie misure...comune 19.5 mi sembrano un pòpiccole sonoq uelle da flat...magari 20.5 che è la base, quasi tutte le bmx di primo montaggio sono di quella misura.

yo
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
hai ragione... ma noi stavamo parlando di taglie... non di misura delle ruote...
p.s.: anche se qui dicono che le bottecchia sono delle cacche... io sono felice possessore di una bottecchia fx 520 customizzata come muletto
ciao
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
PHP:
hai ragione... ma noi stavamo parlando di taglie... non di misura delle ruote...
p.s.: anche se qui dicono che le bottecchia sono delle cacche... io sono felice possessore di una bottecchia fx 520 customizzata come muletto
ciao

ok scusate x e grazi iron x l'appoggio sulla bottecchia

ciao
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
scusate se riesumo il topic, ma non ho trovato altro:
io sono 1.86... volevo prendere una BMX 21....
penso vada bene, ma piu che altro vorrei un manubrio abbastanza alto, in modo da non essere piegato troppo in avanti.. che mi dite? Esistono rider diversi, ma qual'è il piu alto?
 

tsmi

Biker popularis
17/6/10
78
0
0
bologna
Visita sito
una 21 ti dovrebbe andar bene...
prendi un manubrio con rise di 8.5", che tra quelli alti è di misura intermediaria, e vedi se ti sta bene. importante per cominciare è girare molto, dopodiché cominci a capire quali misure ti stanno più comode.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
in realtà 10 anni fa circa giravo solo in Bmx...
purtroppo son cresciuto e dao anima e corpo al dirt, ma volevo riprendere...
tu scherzi , ma mi sa che il 10" forse mi sarebbe più idoneo :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo