• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BMX Street: prima impressione

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
Oggi son riuscito a trovare due orette per fare un giro sulla fiammante Decathlon ST 2006.
PRima impressione, la bici è impedalabile, si riesce a farlo praticamente solo sui pedali.
In piedi sono molto molto caricato sui polsi e la cosa non mi fa impazzire molto.
A meta giro (da Corticella ai giardini Margherita per chi è bolognese) stavo meditando di venderla al primo che fosse passato.
Fatti un po di sentierini e discesette le cose migliorano molto, la bici è molto maneggevole e la si mette qua è la senza troppo problemi.
Anche saltare è molto più semplice che con la MTB.
Altra nota positiva mi sono piaciuti molto i pedali da bmx, io uso sempre gli sgangi (ma sa che sperimenterò sti pedali sulla mtb)
Sinceramente ho preso tante botte a caviglie schiena e polsi come non prendevo dai tempi della gloriosa Topanga Diamond Back, ma dopo un po si prende l'abitudine a non tenere sempre il peso centrale e a far lavorare le sospensioni e le botte diventano sopportabili.
In sintesi la prima impressione è che sia una bici divertente quando si puo stare in piedi e si è lanciati ed pressoche inutile in ogni altra occasione...mi viene il dubbio che lo street si andare in un posto divertente (vicino a casa magari) e fare cose divertenti, e non girare per aree urbane in cerca di posti divertenti (o forse chi è 1.65 riesce pure a pedalare)
SUlla bici in se non so dire molto, non ho mai avuto una bmx nemmeno da bimbo (un infanzia difficile, che ci volete fare)
Mi è sembrata maneggevole e robusta, anche se io non sono proprio un peso piuma, diciamo un qualcosa in piu di novanta chili.
Nota molto negativa i "freni" (li chiamo così per l'evidente somiglianza con un apparato frenante normale) Tektro...sarà per il peso del pilotino, sarà che pastiglie e cerchi sono nuovi e non si vogliono ancora abbastanza bene, ma se frenano così tanto vale toglierli e guadagnare qualche grammo.

Mi scuso per la verbosità e aspetto commenti consigli e quant'altro
Saluti e buone pedalate a tutti
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
io peso + di 100kg........
salto tranquillamente...basta ammortizzare cn il corpo....x pedalare.....si pedala solo in piedi....la sella serve x stare seduti in attesa che il semaforo diventi verde!!!!
io mi diverto molto d+..
la bmx è nervosa....reattiva....è 1 giocattolo!!!!! mi ci diverto troppo!!!!!
x il fatto dei freni, è normale che nn blocchino....
i freni x 1 bmx devono essere modulabilissimi....
 

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
i....x pedalare.....si pedala solo in piedi....la sella serve x stare seduti in attesa che il semaforo diventi verde!!!!.

E fin c'ero arrivato :)
Ma per quanto tempo e quanto in la si puo andare pedalando in piedi ?
CI vorrebbero le gambe di Zuperman ;)
Il senso della osservazione mia era, la bmx mi pare che abbia senso solo in un ambiente ristretto, non per andare in giro
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
beh anche il rapporto fisso che ha,abbastanza corto,non é che ti permetta di fare kilometri infiniti a passeggio.. :)
lascia sta lascia sta.. io mi so fatto quasi venti kilometri di salita con la bmx
x pedalare.....si pedala solo in piedi....la sella serve x stare seduti in attesa che il semaforo diventi verde!!!!
forse quando ti stai preparando x fare dei trick.. ma nnn e che puoi stare sempre in piedi.. quando cammino tranquillo x strada mi siedo.. e nn ce l'ho altissima la sella
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito

ciauz
io ho comprato la stessa bici di st 5.2 2006 una settimana esatta fa....
prima bmx.....
impressioni, fantastica!
solidissima e maneggevole forse un pò pesantuccia e difficile da alzare... ma con l'esperienza cambieranno le cose(spero)
note negative:
i freni sono decisamente pessimi , sono dei tektro v-brake...... il posteriore frena un abbastanza quello anteriore invece si rifiuta....lui ci prova ma nn riesce è più forte di lui....sarà depresso
probabilmente appena ho un pò di cash prendo degli u-brake decenti
ho fatto i miei primi grind ieri notte su delle panchine in legno e su dei blokki di cemento (per superare la paura mi sono rifugiato nell'alcool...birre vodka ecc) e con grande rammarico.... ho notato che mi si erano letteralmente svitate le pegs per l'attrito durante lo scivolamento....
niente di ke alla fine..... kiave a tubo del 17 ed è ankora km nuova!
note positive:
penso ke sia la miglior bici per cominciare (qualità prezzo)
per il resto per qnto me ne intenda di bmx mi sembra ottima(x un principiante)
riguardo poi al problema di maxd, pedalare o meno, la uso per spostamenti di max 3\4 km in paese se no la karico in makkina e vado dove voglio....
la userò anke su una rampa in terra battuta ke sto costruendo insieme ai miei amici....poi ti faro sapere
cmq x 250 carte penso che sia unottimo acquisto

byez

ps i pedali sono carucci ma si smangiano subito... sono dei vp component sfigati...
ho una mezza idea di prendere i crankbrothers 50/50 ... sono da freeride ma ke ci posso fare....
li adoro e poi sono un freerider inside!

byez
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo