bmx scadente-> migliorarla

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
salve ragazzi
ho letto molte discussioni che palrano dei novizi che chiedono quali bici comprare per iniziare, e a questi è stata sempre consigliata una bici di un certo costo in su(300 in quelle che ho letto).

ora io...
circa 2 anni fa comprai una bmx sicuramente non eccezionale anzi non credo sia nulla di fantastico conoscendomi che l'ho comprata per vedere a se la bmx era pane per me e non rimanere distrutto a guardarmi la bmx pagata un botto parcheggiata/abbandonata in garage, ho preso una bmx molto economica...
140€ (e da quello che ho letto in giro appena leggererete questo numero molti di voi saranno saltanti sulle sedie dicendo che mi si spezza subito)
cmq fino ad ora l'acquisto economico è stato vantaggioso (l'ho usata per pochissimo tempo, non avevo trovato amici con cui spronarmi e imparare).
ora mi sono trasferito a milano e ho trovato un amico che + o - mi può aiutare quindi ho intenzione di salirmi la bmx e cominciare a vedere se fa per me....

ora il vostro parere:
ho questa bici ( l'unia cosa che mi ricordo è che sul telaio c'è scritto pro series) se riesco a farla valere secondo voi conviene dopo un poco comprarsi una nuova bmx (soldi che molto improbabilmente insieme non riuscirei mai a raccimolare) oppure si può per dire cambiare un pezzo la volta per migliorarla?
Il dubbio principale è sapere se i pezzi possono essere messi su qualsiasi bmx oppure ci sono canoni diversi che mi creerebbero molti problemi nel trovare pezzi (decenti) da sostituire?
per esempio: sostituire il mozzo dello sterzo (cazzata) con uno migliore, avrò problemi perchè non si potrà montare sul mio telaio oppure quelle distanze sono universali?
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
io direi di tenerti quella li e non aggiungerci niente; una volta ke è veramente a pezzi te ne pigli una nuova, anke xkè comprare pezzi buoni significa spendere quindi tanto vale metterli via ed investirli tutti sulla prossima

per quanto riguarda i pezzi devi fare attenzione perchè non tutti sono "compatibili": ES. i mozzi (di una bm economica) possono avere l'asse da 10 al posto ke da 14, e quindi anke la forcella ha "i buchi" + stretti. E ovviamente anke il numero dei raggi e la loro misura.
O anke il movimento centrale: se USA si vede a okkio ke è + grande di un EURO ma se è SPANISH non è così evidente.
Ci sono molte cose a cui prestare attenzione prima di comprare i componenti.

Magari un giorno nelle prossime settimane ci si becca a girare^^
 

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
per beccarci bisogna spettare settembre...
il 18 ho un esame e il 18 pomeriggio parto per tornare a casa (salerno) a lavorare, dove ho la bici che mi salirò a settembre :)
e penso di usare questa estate nelle poche ora libere che avrò sulla bici,infatti a differenza di prima ho finalmente torvato un amico che sa fare qualcosa + un forum da cui attingere consigli
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
...secondo me modificarla è una cavolata... io ho fatto come te pensavi di fare... ma sono partito da una bici da 250 euro... ed ora è rimasta poca roba dell'originale... scassala e poi compratene una + buona
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
se hai una bici scrausa non modficarla in meglio..anche con pezzi buoni, restera scrausa comunque..come hanno già detto, usala finchè dura, nel frattempo racimola 1 pò di ca$h e poi prendine una buona...
 

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
si ma pure io sono dell'idea che dopo un pò non rimarrà + nulla dell'originale...

il fatto è che non penso che esista una bici perfetta per tutti, ma ognuno ha delle preferenze...
quindi non credo di poter trovare una bici perfetta, al massimo una che ci si avvicina, quindi sarebbe pure questa da modificare.

quindi la mia opinione è partire con questa bmx scrausa
poi, per dire, capisco che per me non va bene quel tipo di ruota e la sostituisco con una + adatta a me... e così via...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si ma pure io sono dell'idea che dopo un pò non rimarrà + nulla dell'originale...

il fatto è che non penso che esista una bici perfetta per tutti, ma ognuno ha delle preferenze...
quindi non credo di poter trovare una bici perfetta, al massimo una che ci si avvicina, quindi sarebbe pure questa da modificare.

quindi la mia opinione è partire con questa bmx scrausa
poi, per dire, capisco che per me non va bene quel tipo di ruota e la sostituisco con una + adatta a me... e così via...
sicuramente non esiste la bici perfetta per nessuno e ogniuno cerca di adattarsela al meglio...però una bici da "mercatone" ti assicuro che non è perfetta per nessuno!!!!
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
si ma pure io sono dell'idea che dopo un pò non rimarrà + nulla dell'originale...

il fatto è che non penso che esista una bici perfetta per tutti, ma ognuno ha delle preferenze...
quindi non credo di poter trovare una bici perfetta, al massimo una che ci si avvicina, quindi sarebbe pure questa da modificare.

quindi la mia opinione è partire con questa bmx scrausa
poi, per dire, capisco che per me non va bene quel tipo di ruota e la sostituisco con una + adatta a me... e così via...

bravo...dici bene :celopiùg:
 

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
sicuramente non esiste la bici perfetta per nessuno e ogniuno cerca di adattarsela al meglio...però una bici da "mercatone" ti assicuro che non è perfetta per nessuno!!!!

siamo d'accordo che la bici da mercatone non è buona per nessuno, ma almeno posso iniziare/schiantarmi e non volermi ammazzare una volta che l'ho distrutta senza che abbia fatto qualcosa di buono (se invece la distruggo mentre per dire ho fatto una cosa della madonna allora... non sono del tutto sconsolato)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
siamo d'accordo che la bici da mercatone non è buona per nessuno, ma almeno posso iniziare/schiantarmi e non volermi ammazzare una volta che l'ho distrutta senza che abbia fatto qualcosa di buono (se invece la distruggo mentre per dire ho fatto una cosa della madonna allora... non sono del tutto sconsolato)
guarda...tu tienila così finche dura e spendici il meno possibile...risparmia quei soldi per il prossimo acquisto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo