bmx rider inespertissimo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zack94

Biker novus
12/6/08
1
0
0
messina
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo salvo e ho 14 e sono di messina, qualche settimana fa ho comprato una bmx (da decathlon, una principiante, appena posso metto le foto!!) ma c'e un problema: NON SO FARCI NIENTE. ho provato a chiudere qualche trick ma niente, non so nenche saltare!!!!!!!! (è molto grave??). vorrei qualche consiglio se non vi e di disturbo. grazie a tutti in anticipo. :nunsacci:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Benvenuto zack! Innanzitutto non scoraggiarti subito, nessuno qui ha preso in mano una bici per la prima volta, mtb o bmx che sia, ed era già capace di farci qualcosa! E' questione di capire bene come si fanno le cose, partire da cose semplice e soprattutto provare... riprovare... riprovare... riprovare... riprovare... e così via!
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
benvenuto...sarebbe grave se lo provassi da anni e non ti verrebbe....ma x ora non c'è nessun problema...il tuo "saltare" sarebbe un trick...il bunny hop...se vai alla pagina dei topic (bmx ecc.) e vai alla seconda pagina trovi la discussione PROBLEMI CON IL BUNNY...lì troverai tutto ciò ke ti serve...

forza e coraggio!.........."mike buong."
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
benvenuto...sarebbe grave se lo provassi da anni e non ti verrebbe....ma x ora non c'è nessun problema...il tuo "saltare" sarebbe un trick...il bunny hop...se vai alla pagina dei topic (bmx ecc.) e vai alla seconda pagina trovi la discussione PROBLEMI CON IL BUNNY...lì troverai tutto ciò ke ti serve...

forza e coraggio!.........."mike buong."


sembra quasi che sono anni che giri...che espertone
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
benvenuto...sarebbe grave se lo provassi da anni e non ti verrebbe....ma x ora non c'è nessun problema...il tuo "saltare" sarebbe un trick...il bunny hop...se vai alla pagina dei topic (bmx ecc.) e vai alla seconda pagina trovi la discussione PROBLEMI CON IL BUNNY...lì troverai tutto ciò ke ti serve...

forza e coraggio!.........."mike buong."

venisse.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
benvenuto...sarebbe grave se lo provassi da anni e non ti verrebbe....ma x ora non c'è nessun problema...il tuo "saltare" sarebbe un trick...il bunny hop...se vai alla pagina dei topic (bmx ecc.) e vai alla seconda pagina trovi la discussione PROBLEMI CON IL BUNNY...lì troverai tutto ciò ke ti serve...

forza e coraggio!.........."mike buong."
dai kone....sei un principiante anche di italiano!:smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha:
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
:smile:


comunque se hai appena incominciato non è assolutamente grave.

inizia con trick semplici e un po' con l'equilibrio (se sei un tipo un po' trial come me, anche se con una biciclettona pesantuccia!)
potresti iniziare a rizzare la ruota davanti (manual) e saltellare su due ruote prendendo un po' l'idea per il bunny.
poi ci sono anche altri trickketti semplici che sono perfetti da imparare quando si è all'inizio...
l'importante e che non incominci con trick complicati come il 360!:sbavon:
all'inizio ti annoierà ripetere e ripetere sempre lo stesso movimento dando quasi l'idea di non ottenere risultati... ma ti assicuro che chi si allena costantemente e con voglia ottiene sempre ottimi risultati!

buona fortuna!!!!!
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
:smile:


comunque se hai appena incominciato non è assolutamente grave.

inizia con trick semplici e un po' con l'equilibrio (se sei un tipo un po' trial come me, anche se con una biciclettona pesantuccia!)
potresti iniziare a rizzare la ruota davanti (manual) e saltellare su due ruote prendendo un po' l'idea per il bunny.
poi ci sono anche altri trickketti semplici che sono perfetti da imparare quando si è all'inizio...
l'importante e che non incominci con trick complicati come il 360!:sbavon:
all'inizio ti annoierà ripetere e ripetere sempre lo stesso movimento dando quasi l'idea di non ottenere risultati... ma ti assicuro che chi si allena costantemente e con voglia ottiene sempre ottimi risultati!

buona fortuna!!!!!

il manual non è rizzare la ruota davanti,soltanto.
non c'è bisogno che gli dici di iniziare con 360,non ci riuscirebbe e perora non gli passerebbe neanche per la testa

comunque il manual sarebbe come ( ma non è ) un impennata senza pedalare per rendere l'idea ti passo un video

ah si di video guardane molti specie della sezione how to ti aiutano molto per capire i movimenti,non mollare subito se sei come me anche per fare un bunnyhop starai molto..il tempo per imparare è individuale


ah quasi dimenticavo il video del manual : http://www.youtube.com/watch?v=WKfoXRjvXtA


ti metto anche quello del bunnyhop,credo sia il video che spiega meglio anche se è in inglese,ma tranquillo tu devi guardare i movimenti
http://www.youtube.com/watch?v=RAem3L7Rlpk&feature=related


ps : guardati le discussioni importanti in cima alla pagina...per essere importanti vuol dire che lo sono e si evita di aprire mille topic uguali,usa anche la funzione cerca prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo