BMX race & SPD

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Beh, nn esageriamo. Diciamo che molti rider li usano, ma nn so se arrivano al 50%.
In effetti in gara difficilmente si appoggia un piede a terra, però io rimango per i cari vecchi flat, se nn altro per la velocità di "riaggancio" in caso di appoggio
 
The Kid hai perfettamente ragione io ho fatto qualche garetta e ho provato tutti e due i modelli, nella pedalata con gli spd si riesce a dare un pò + di potenza e hai sempre la biga attaccata nei salti ma tra i due sono più utili i flat per la maggiore libertà del piede soprattutto in caso di caduta o di correzione in curva
 
The Kid hai perfettamente ragione io ho fatto qualche garetta e ho provato tutti e due i modelli, nella pedalata con gli spd si riesce a dare un pò + di potenza e hai sempre la biga attaccata nei salti ma tra i due sono più utili i flat per la maggiore libertà del piede soprattutto in caso di caduta o di correzione in curva
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
sarà che hanno problemi psicomotori e non riescono a guidare una bici coi pedali normali.

sfighelli.

Nep ha scritto:
Girovagando nella rete ho trovato varie foto di pro che usano, sulle loro BMX race, dei pedali SPD. :?:
BMX + SPD...qualche esperto di race (e non solo) mi può dare la sua opinione su tale (e per me insolito) abbinamento.
Grazie.

Saluti
 

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Per la cronaca: nella foto il Campione del Mondo 2004 (UCI) Warwick Stevenson...with SPD.
Saluti. :cool:
Warwickbermx650.sized.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
poche chiacchere: ormai nel race si usano gli spd in maniera del tutto naturale: io sono alla vecchia ed amo i flat, ma non si puo fermare l'evoluzione.

ps: io gli spd li uso dal 90 quando facevo xc, ed è innegabile che con gli spd spingi di più e più veloce.

cmq per me la bmx "vera" rimane con i flat
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Senza andare troppo lontano, basta guardare cosa fa Prokop nel 4X e BMX con gli SPD per capire ke Mutante ha detto una Mutandata :smile:

cmq anch'io preferisco i flat x il fatto che posso inclinare il piede sul pedale.

Vedendo invece quelli che fanno dirt agganciati, rimango veramente esterefatto :maremmac:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Porkaz se esistono!
Io li ho visti solo con MTB, ma fanno robe turke!!!

Ero rimasto ai già folgoranti nac nac di Cullinam, e invece ti trovo Superman, double Can Can, No foot, Indian e robetta varia, rigorosamente con SPD

TERIBBILE!!!! :???:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
The Kid ha scritto:
Porkaz se esistono!
Io li ho visti solo con MTB, ma fanno robe turke!!!

Ero rimasto ai già folgoranti nac nac di Cullinam, e invece ti trovo Superman, double Can Can, No foot, Indian e robetta varia, rigorosamente con SPD

TERIBBILE!!!! :???:
ammetto la mia ignoranza, non sapevo di gente che dirta con spd...mai visto neppure in foto. ma come azz si chiude un can can no foot con gli spd? chi sono i parenti di copperfield?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
The Kid ha scritto:
:mrgreen:

(le foto adesso nn le trovo. Mi pare però ci fosse qualche cosa anche allo scorso Bike festival. Non era lì che c'era un tipo con una kona con pegs?)

ho le foto della gara di dirt fatte da me qui nel pc. ora scruto....

nn si vede una mazza...le foto che ho fatto al tipo sono queste due:
 

Allegati

  • dscn1830_196.jpg
    dscn1830_196.jpg
    26,3 KB · Visite: 0
  • dscn1836_203.jpg
    dscn1836_203.jpg
    13,1 KB · Visite: 3

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
No, forse erano altri scatti (nn dico che era il tipo della kona) o forse era qualke kosa di Dexter allo Sky pass.... boh :?

Ora esco che la notte aspetta la sua più terribile creatura 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo