• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BMX race: misure

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
Salve a tutti. :cool:
Potete chiarirmi un dubbio sulle misure dei frames delle BMX race?
Mi spiego meglio: le varie misure, PRO, PRO XL, ecc. ecc. a quanti pollici corrispondono?
S'intende la lunghezza cannotto sella - cannotto manubrio?
Grazie mille a tutti!

Saluti.

P.S.
Mi potreste anche indicare il corretto metodo per individuare la giusta larghezza del manubrio (sempre race)?
Io ho una Specialized Fat Boy ed il manubrio mi pare larghino, magari lo accorcio, ma di quanto?
Scusate le tante domande, ma sono un neofita.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
difficile darti una risposta. la misurazione nn è standar e le varie sigle pro o xl sono il frutto della fantasia dei costruttori.
Diciamo che oltre alle mini a ruote strette per i bambini, esistono le Bmx classiche e i cruiser con ruote da 24". Poi, tra i vari modelli ci sono quelli realizzati in collaborazione con i pro, che chiedono caratteristiche adatte alla loro corporatura (massiccia) ed esigienze.
Quindi una pro o replica di una marca può essere completamente diversa da un'altra.
La tua Specy è notoriamente lunga come bici, probabilmente perchè costruita sulle misure di Leveque che è altino.
X il manubrio invece esistono varie altezze per adattarsi all'altezza del rider, ma anke quì è soggettivo. Un tempo si usavano manubri abbastanza alti di 70cm, oggi con il nuovo stile si gira con manubri + bassi e stretti.

x me è importante la regolazione, poi in un paio di ore ci si abitua a tutto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo