• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bmx principiante mi sento un vero impedito

Notrox82

Biker novus
26/6/08
13
0
0
genova
Visita sito
Salve a tutti premetto che sono niubbo, anzi molto niubbo nel campo bmx ecco perchè ho deciso di chiedere alcune dritte.

Propio oggi ho acquistato una bmx decathlon street st
http://www.decathlon.it/IT/street-st-2006-6433364/#INFO-TECH

dopo circa una mezzoretta avevo già voglia di tirarla conto un muro

premetto che parekki anni fa giravo su una vekkissima Mtb modificata con (non ridete) forcella e ruote tacchettate da moto ora non ricordo se un si o un ciao cmq stessa cosa, be x farla breve non avevo nessun tipo di problema in quanto ad equilibrio su una ruota nonostante pesasse almeno 2 volte e mezzo questa bmx.

questa bmx mi sembra sbilanciata da far schifo, essendo passato parekkio tempo e essendo un neo del campo volevo farvi alcune domande.

essendi un nanetto alto circa 1.60/1.63 boh, a che altezza devo + o - mettere il manubrio e sellino?
il mio problema principale ora e che ovviamente non pretendo in pochi giorni di cominciare a fare trick ma almeno starci sopra come si deve ho visto alcuni video di impennata "manual" eseguiti con tanta disinvoltura mentre io devo fare una fatica nera solo per alzarla, in mtb ancora ora anche se di poco riesco a sollevare entrambe le ruote a terra credo si chaimi bunny hop mentre con la bmx manco se piango mi chiedevo se potesse dipendere da altezza manubrio sella o solo dal passaggio da mtb a bmx oppure la bmx che ho preso fa ca**re perchè in quei pochi minuti mi sn trovato davvero malissimo facciate in terra non ne ho date ma mi sentivo un vero idiota domani ovviamente prima cosa abbasso la sella, ah dimenticavo con le ginokkia tocco quasi il manubrio se pedalo da seduto....è normale? devo accorciare il manubrio?sollevarlo?
Grazie di tutto.
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0