• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BMX per ragazza principiante

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Una mia amica di recente ha espresso il desiderio di imparare la bmx, vorrebbe acquistarne una, e mi ha chiesto consiglio.
Vorrei assisterla nell'acquisto, conoscendo un po di marchi e store dove poterla comprare, ma tecnicamente non me ne intendo affatto, quindi chiedo il vostro aiuto!

Da quanto ho capito vorrebbe una bmx da street; il budget è intorno ai 200 euro.

Ho visto molte bmx abbordabili su chainreaction; per quanto riguarda i marchi, posso andare sul sicuro su tutte quelle che vedo?
Ho letto in giro che è da preferire un telaio in Crmo ad un telaio in Hiten (quest'ultimo presente nei modelli più economici tra quelli che ho visto).
Per iniziare, un Hiten può andare?

La mia amica è alta 1,72, che misura potrebbe essere adatta a lei?

Spero possiate darmi qualche consiglio! Grazie in anticipo!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Per circa 1,70 va bene quasi tutto, cerca più di 20,25 e forse ci va un pochino stretta.
Per 200 euro ti STRACONSIGLIO di guardare l'usato, che se poco poco la ragazza diventa bravina una BMX da 200 euro la spacchi in 3 ore.
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Non puoi giudicare una bici dalla sella e dalla corona, ho la stessa sella e la stessa corona grande eppure monto telaio full crmo e altri pezzi di discreta qualità :)

Ps.Mitzu non dice che è una buona bici, ma che è il massimo che puoi aspettarti con un budget da 200 euro.
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
si hai ragione anche te...ma va a vedere se i siti che vuoi su internet e vedrai che ora le bici sono tutte così, e poi certo, ci può essere una bici in crmo con la corona gigante e il sellone!
 

Classifica mensile dislivello positivo