BMX per iniziare street

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti...sono nuovo del forum. Non sono un principiante, nel vero senso della parola. Pero' era da tanto che non mi interessavo di mtb, e tramite questo forum vorrei ricominciare a sapere tutto sulle biciclette....fino a 4 anni fa sapevo a memoria tutti i modelli etc etc...ma immagino che adesso ci siano un sacco di prodotti nuovi, e per esempio se dovessi assemblarmi una bicicletta, non saprei proprio cosa scegliere, dato che non conosco le novità. Quindi spero di leggere assiduamente questo forum per rimettermi in carreggiata, anche se ci sono tantissime sezioni rispetto ai forum che seguo di solito, e mi ci vorrà un po' per abituarmi.

Mi e' sembrata la sezione piu' giusta questa per mettere il post.

Quando andavo in bici ogni giorno metà strada la facevo su una ruota sola. Insomma mi divertivo un sacco a fare pratica con manual, wheelie, bunny hop, vari nose (brevi) e qualche base di trial. Adesso voglio ulteriormente sviluppare le mie capacità, quindi vorrei imparare a saltellare sulla ruota posteriore, ad ollare un metro in altezza, a fare tutto ciò che serve nell'urban e nello street (vedi jeff lenosky cosa fa con le bici con ruote da 26 pollici...).

Pensavo quindi: una BMX con ruote da 20" potrebbe facilitarmi nel processo? Se comincio ad allenarmi con quella, pensate che sviluppero' le capacità che poi dovro' portare sulle hardtail da urban con ruote da 26", oppure non serve a niente allenarsi su una BMX? Ho pensato che siccome è piccola, ed è abbastanza simile ad una bici da trial, avrei potuto imparare piu' in fretta alcuni movimenti, che su una bicicletta piccola potrebbero risultare piu' facili (essendo piu' piccola dovrebbe essere piu' maneggevole).

Ho sempre visto le BMX come dei giocattolini...

Cmq che ne pensate? ciau

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo