Bmx o 24" ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti , la domanda e semplice , vengo dal DH e voglio incominciare a girare in street e dirt , che mi consigliate ????
Non vorrei che prendendo una bmx mi trovi troppo fuori luogo e debba riniziare tutto da capo con la tecnica e pensavo che prendendo una 24" fossi più vicino al mio mondo ma avendo qualcosa versatile in street e park???
Ditemi la vostra , infatemi , etc etc etc

(ho sbagliato sezione , chiedo ai mod di spostare in bmx e dirt , sorry)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una domanda bomba, perchè alcuni risponderanno a priori.. io direi 24'', anzi 26'', se vuoi qualcosa di piu versatile ancora.. a seconda del montaggio, un buon telaio può divenire utile per farci piu o meno tutto, dalla bici urbana al freeride..
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
il mio dubbio e assilante .... con una 24" potrei veramente incominciare a fare già qualcosa , ma poi ci sarebbe da dire : rigida o ammortizzata????? se dovessi farla rigida a uel punto faccio una bella bmx ....
 

booz

Biker velocissimus
e invece no...
24" e rigida è la morte sua...
chi ti dice che è come una biemme vuol dire che non ci è mai salito sopra ( a nessuna delle 2 )
decidi tu, se parli di street non ci sono chiacchiere a meno di essere follemente innamorato della 26" ad abituarti alla bmx ci metti 2 pomeriggi e ti accorgerai che i trick entrano moooolto più facilmente.
poi se voui il feeling della mtb un 26 o una 24 rigida ti puo aiutare ma è molto più gniucca da hoppare alto e ruotare ed inoltre ingombra molto di più del biemmino.
l'unico vantaggio lo hai nei salti grossi e sporchi se hai pelo di farli..
ciao
ps: ho una 26" rigida e continuamente dico di volerla cambiare con la biemme ma poi la tengo
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma in dirt alla fin fine si gira più che tranquillamente con una bmx....e a abituarti stai un secondo...io giro sempre e solo in bm...quest'estate ho provato a fare un pò di freeride/dh con una mtb prestata...alle prime 2 discese effettivamente avevo un pò di difficoltà a controllarla bene essendo completamente diversa dalla bm, però dopo qualche tentivo a fine giornata giravo già abbastanza tranquillamente....io dico bmx
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ho deciso di prendermi una bmx , tanto i posti in cui girarerò principalemente saranno skatepark e devo avere qualcosa di più agile ... che ne pensate delle khe o delle stereo bikes , il mio rivenditore mi ha proposto queste , sennò , fit ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo