bmx......mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora gente....è 1 pò di tempo ke mi è sorta questa atroce incertezza....io giro in bmx da 1 pò e ora stavo inziando per farlo + seriamente comprandone una seria....xò c'è questo problema..inizia a stuzzicarmi lo street in mtb...e mi sta sorgendo l'idea di mollare la bmx e passare appunto alla mtb....e sono molto indeciso....che ca$$o faccio?????continuo bmx o passo alla mtb???e mi consigliate qualke marca di buone mtb da street che do 1 sguardo??
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Allora ...
LA mtb è piu comoda per pedalare...
Costano di piu delle mtb....
Sono meno rigide delle bmx....

La bmx è piu portata per fare trick..
è piu versatile....
è meno costosa.....
è piu scomoda da pedalare...

Se ti stuzzica di piu la mtb, prenditi la mtb ma è piu difficile impararli i trick e le mtb costano di piu....Ma io sono anche il primo a dirti che è bellissimo fare street in mtb!!
Cmq alcune bici da street sono
-specialized p2/p1
-norco 125/250
-mde anvil
-versus jab
-transition trail or park
-solid nurse

Poi ci sono le kona e anche altre.....qual'è il tuo budget?
 

booz

Biker velocissimus
premettendo che ho 35 anni e sono una mezza pippa, quello che riesco a fare con la bmx del mercatone è molto più difficile rifarlo con la mtb..
figurati con un biemmino decente
però con la mtb vado più sicuro sui salti,gradinate ( e spacca di meno la schiena )
e ci vado pure in freeride.
Certo per farci veramente street è meglio prenderne una molto specifica, s.speed,forcella corta se non rigida e sopratutto piccola.
Guarda pure le felt, c'e ne dovrebbe essere una a circa 400-500 euro con la forcella rigida
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
allora gente....è 1 pò di tempo ke mi è sorta questa atroce incertezza....io giro in bmx da 1 pò e ora stavo inziando per farlo + seriamente comprandone una seria....xò c'è questo problema..inizia a stuzzicarmi lo street in mtb...e mi sta sorgendo l'idea di mollare la bmx e passare appunto alla mtb....e sono molto indeciso....che ca$$o faccio?????continuo bmx o passo alla mtb???e mi consigliate qualke marca di buone mtb da street che do 1 sguardo??

io prenderei una mtb da street con le ruote da 24..un valido compromesso tra bmx e mtb,cosi se ci vuoi girare in park ci riesci bene e se vuoi fare qualche salita la fai..:celopiùg:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
premettendo che ho 35 anni e sono una mezza pippa, quello che riesco a fare con la bmx del mercatone è molto più difficile rifarlo con la mtb..
figurati con un biemmino decente
però con la mtb vado più sicuro sui salti,gradinate ( e spacca di meno la schiena )
e ci vado pure in freeride.
Certo per farci veramente street è meglio prenderne una molto specifica, s.speed,forcella corta se non rigida e sopratutto piccola.
Guarda pure le felt, c'e ne dovrebbe essere una a circa 400-500 euro con la forcella rigida
mmm si felt sarebbe perfetto...o commencal..ke il negozio di qui a ste qua principalmente..o kona...
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
la mountain rende alcune cose + facili ed altre piu difficili...

cmq le basi migliori le da la bm, anche perche da quanto sento.. quando si inizia ad andare sopra i 35 anni... o smetti o passi alla mtb... acciacchi vari:vecio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo