BMX-Misure

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
ragazzi mi date un po di delucidazioni sulle varie "misure" delle bmx

Io sono abbastanza corpulento e mi sono reso conto , anche confrontandola con altre bmx, che la mia diamondback grind è un po piccola per me..e la cosa mi crea un handicap notevole (fatica,scomodità etc..etc..)
Quante e quali misure di bmx esistono? e quale dovrei scegliere? io sono alto all'incirca 1.80 e peso circa 80 kg.
Illuminatemi please!!
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Le misure vanno dai 18" di quelle da flatland, a 21,25" ,
con piu' o meno questo ordine partendo da 20":
20 - 20,25 - 20,4 - 20,5 - 20,6 - 20,75 - 20,8 - 21.(esiste un modello di telaio "aftermarket" della macneil da 22", ma e' l'unico).
Solitamente per la tua altezza andrebbe bene un 20,75".
Poi dipende anche da dove e cosa ci fai (dirt-park-street????)
La stragrande maggioranza di bmx complete in commercio
arrivano a 20,5". (io sono alto 1.79 e ho usato il 20,5" per anni, adesso con l'eta' sto meglio sul 20,75").
Se pero' sei solito usare una mtb, qualunque telaio da bmx, ti stara' sempre un po' "stretto".
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
Manlio ha scritto:
Le misure vanno dai 18" di quelle da flatland, a 21,25" ,
con piu' o meno questo ordine partendo da 20":
20 - 20,25 - 20,4 - 20,5 - 20,6 - 20,75 - 20,8 - 21.(esiste un modello di telaio "aftermarket" della macneil da 22", ma e' l'unico).
Solitamente per la tua altezza andrebbe bene un 20,75".
Poi dipende anche da dove e cosa ci fai (dirt-park-street????)
La stragrande maggioranza di bmx complete in commercio
arrivano a 20,5". (io sono alto 1.79 e ho usato il 20,5" per anni, adesso con l'eta' sto meglio sul 20,75").
Se pero' sei solito usare una mtb, qualunque telaio da bmx, ti stara' sempre un po' "stretto".

faccio principalmente street (o almeno ci provo) con una strizzatina d'occhio al flat.
Aspetta però..io sono un po ignorante in materia di misure..io mi sono limitato a misurarela distanza tra un mozzo e l'altro..che nella mia è di circa 93 cm.
Le misure che dici tu a cosa si riferiscono??sono in pollici vero?e da cosa le vedi? dalla distanza tra un mozzo e l'altro? scusa se faccio troppe domande ma vorrei capirne di più..
Ma soprattutto..DOVE CA**O lo trovo un negozio con varie misure se qui a milano i negozi hanno sempre un paio di modelli in croce e via andare!! e poi i negozianti non sanno mai niente di bmx, si limitano a dirti "48 raggi", "eh questa è bella, va bene per te!" ..ma a me interessa la misura ca**o!!
HEEEEEEELP!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
FleepLover ha scritto:
Le misure che dici tu a cosa si riferiscono??sono in pollici vero?e da cosa le vedi? dalla distanza tra un mozzo e l'altro? scusa se faccio troppe domande ma vorrei capirne di più..

la misura si riferisce alla lunghezza del tubo orizzontale espressa in pollici
x i negozi: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=22695

:offtopic:
manlio xkè non ci vieni a trovare quest'estate? :prost:
siamo a buon punto col dirt sto fine settimana dovremmo già provare
i primi salti e dovrebbero venire a casa mia "i tuoi compaesani"...
c'è pure 1 mio amico ke sta facendo 1 specie di ghetto-fbm-bowl sotto 1 portico abbandonato...
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Come di dice Panixia la misura e' riferita al top-tube
misurando dal centro del tubo della sella, al centro del tubo
della forcella.
La misura totale (wheelbase) che dici tu e' abbastanza trascurabile in quanto puo' essere falsata da un carro posteriore lungo (dal bottom-braket al centro della slitta della ruota post.)
Le misure che ho dato sono in pollici (1"=2,54cm)
X Panixia:
Mi piacerebbe venire, ma sono in sbattimento per il contest di Settembre..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo