• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BMX Lombardo Freestyle

Nurser

Biker novus
13/8/12
2
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, vorrei delle informazioni riguardo alla bici (in alluminio) in oggetto che è stata regalata a mio figlio di 11 anni.
Vi faccio presente che scrivete con uno che in materia è ignorante.
Ho già appurato da altri blog che se sua zia gli regalava una carriola era meglio (grosso modo questo mi hanno detto dei presunti riders esperti), ma mi chiedevo quali sono le grosse differenze con altre bmx del costo sui 300 euro visto che comunque questa costa sui 200?
Altra informazione è se con questa bmx può allenarsi e correre su pista dato che avrei la fortuna di averne una vicino a casa con relativa società (i Panthers) e lui ci vorrebbe tanto andare? Per iniziare può bastare e poi se gli piace lo sport si passa a qualcosa di meglio? Dovrei cambiare qualche pezzo (non rispondetemi tutta la bici)?
Intanto grazie a tutti quelli che mi faranno la cortesia di rispondere.
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Per imparare le basi può anche andar bene, ma prima o poi le ruote inizieranno a distruggersi i mozzi si rovineranno e iniziera' a ballare un po' tutto, la forcella si rompera' come manubrio e telaio, quindi oltre a un fatto di guidabilità, c'è da mettere in conto (al di sopra di tutto) l'affidabilità e la sicurezza del mezzo.
Anche sotto l'aspetto economico, i pezzi da cambiare raggiungeranno e molto probabilmente supereranno il prezzo di una bmx race completa nata per la disciplina.

Se la pista e' aperta il pubblico, prova a far andare tuo figlio, così puoi renderti conto e vedere se realmente gli piace, poi informati su come funziona con la società (non ne capisco una mazza di race) e chiedi consiglio a loro.

Stesso discorso per girare in street/park, per le basi ok, ma dopo per una questione anche di sicurezza e non solo, ci vuole un mezzo più specifico.
 

Nurser

Biker novus
13/8/12
2
0
0
Padova
Visita sito
Grazie CLICKBOOM, forse la tua risposta mi piace perchè corrisponde a quello che pensavo e cioè farlo provare (cosa già fatta perchè la pista è aperta e per questo che adesso quando riapre la stagione sportiva vorrebbe iscriversi), farlo andare finchè la bici va e poi come dici tu quando inizia a rompersi qualcosa e lui vuole continuare allora passare a qualcosa di più "serio o professionale". Credo che il gap di una bici così si senta meno se uno fa pista (al limite andrà più piano o farà più gamba) e non street o park dove credo (sempre nella mia ignoranza) che li si ci voglia una bici leggera perfomante e con i vari "cazzi" che deve avere una bmx perchè altrimenti hai voglia di fare certi numeri.
Ciao e grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo